Indagine Expedia, i trend di viaggio per il 2015: Italia al centro del mondo

Gli italiani attratti dalle destinazioni di mare e dal Nord Europa

22/12/2014

Indagine Expedia, i trend di viaggio per il 2015: Italia al centro del mondo
Puntuali come il Natale, arrivano a fine anno le analisi su quelli che saranno i trend di viaggio del 2015. Particolarmente interessante l’indagine di Expedia, il portale di prenotazioni on line, che ha evidenziato che gli italiani per i prossimi mesi saranno attratti dalle destinazioni di mare e dal Nord Europa. Sempre e comunque accompagnati dalla tecnologia, dato che oramai smartphone e tablet sono i compagni fissi di qualsiasi avventura.

Ancor più rilevante, anche per il comparto Mice, le previsioni relative all’incoming: il 2015 sarà infatti l’anno d’oro dell’Italia. Dopo il Brasile, che ha catalizzato l’attenzione degli appassionati di calcio grazie ai Mondiali, il 2015 sarà l’anno dell’Expo a Milano. Da maggio a ottobre, sono attesi circa venti milioni di visitatori, di cui più di un quarto dall’estero e la città sarà teatro di una serie di iniziative collaterali all’Esposizione Universale, mostre ed eventi che daranno un nuovo volto all’intera città e attrarranno nuovi flussi di turisti.

I viaggiatori europei stanno già mostrando un crescente interesse per l’Italia che, considerando i dati di Expedia relativi agli ultimi tre mesi, è cresciuta nelle ricerche delle mete di viaggio per il 2015 di austriaci (+119%), irlandesi (91%), norvegesi (+64%), svedesi (+51%), olandesi (+55%) e spagnoli (+47%).
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner