“Io me la squaglio”, “Mani in alto questa è una pralina” e “Choco Pizza”

I nuovi prodotti firmati Dolci Libertà e Costruttori di Dolcezze by Eurochocolate

17/09/2013

“Io me la squaglio”, “Mani in alto questa è una pralina” e “Choco Pizza”

Al suo interno trovano impiego i ragazzi detenuti presso la struttura coordinati e formati da esperti cioccolatieri e pasticceri, nell'ambito del progetto rieducativo e di reinserimento realizzato dal carcere in collaborazione con l'Agenzia regionale per il lavoro penitenziario e promosso dal Provveditorato regionale dell’Amministrazione Penitenziaria della Lombardia.

Il matrimonio di dolcezza tra le due golose realtà ha dato vita ad alcuni dei nuovi progetti della linea 2013 firmati Costruttori di Dolcezze, che saranno protagonisti assoluti anche all’interno della ventesima edizione di Eurochocolate “EVERGREEN – la sostenibile Dolcezza dell’Essere”, in programma da giovedì 18 a domenica 27 Ottobre prossimi.

Le dolci ed innovative proposte sono interamente prodotte nel laboratorio di Dolci Libertà, con l’obiettivo di rendere il cioccolato di qualità divertente e goloso, sottolineando la mission sociale che caratterizza l’azienda lombarda.

Ecco dunque nascere con un divertente gioco di parole, “Io me la Squaglio ”,  il cioccolato in gusti assortiti (fondente, latte e gianduia) pronto da sciogliere direttamente in tazza grazie al pratico cucchiaino posto al suo interno. Un simpatico e colorato packaging dalle sembianze di una pistola caratterizza invece “Mani in alto questa è una pralina!”, l’innovativa proposta che racchiude quattro golose praline assortite.

E per chi non può fare a meno del food made in Italy è in arrivo la “Choco Pizza” , il cioccolato arricchito con frutta secca, canditi ed altri dolci ingredienti, per offrire una ghiotta rivisitazione della tradizionale pizza all’italiana.

Dolci Libertà

“Dolci Libertà” è un’azienda che si occupa della produzione e commercializzazione di cioccolato e pasticceria artigianale di alta qualità nella Casa Circondariale di Busto Arsizio, dove è stato allestito un laboratorio moderno e innovativo.Un’attenzione particolare è posta alla formazione, con corsi tecnici e pratici, tenuti all’interno del penitenziario con l’intervento di maestri cioccolatieri e pasticcieri di grande esperienza. I detenuti impegnati nel progetto imparano così una professione: impastano, cuociono, decorano e confezionano questi preziosi e delicati prodotti con grande cura e professionalità. 

Costruttori di Dolcezze by Eurochocolate

Il Brandnasce come claim dell'edizione 2006 di Eurochocolate Perugia in abbinamento alla Cazzuola - simpatico gadget con una dolce tavoletta di cioccolato triangolare progettata dal designer Giulio Iacchetti e diventata per l’occasione l’emblema della kermesse. Da allora si è evoluto in un vero e proprio brand,oggi leader nell’area “fun chocolate”, il cui logo è appunto una cazzuola. Il goloso prodotto negli anni è stato affiancato da numerose proposte sviluppate con l'obiettivo di stupire, divertire e rendere il cioccolato goloso, salutare ed unico in un vero e proprio laboratorio di progettazione e costruzione di gusto e design. Tra le novità della linea 2013 risaltano Un sacco buono - il preparato per cioccolata modicana in tazza, confezionato in raffinati sacchetti di juta vegetale e realizzato nel Laboratorio dolciario “Casa Don Puglisi”, Questa è meglio di Quella – crema spalmabile al gusto fondente, latte e nocciolata confezionata in eleganti vasetti a chiusura ermetica; ed ancora Masterchoc, la linea di preparati a scelta tracookies, plumcake e muffin per unire la praticità alla passione per la cucina ed Alfaciok – Letteralmente Buono - lettere dalla A alla Z in cioccolato.

Galleria immagini

“Io me la squaglio”, “Mani in alto questa è una pralina” e “Choco Pizza”
“Io me la squaglio”, “Mani in alto questa è una pralina” e “Choco Pizza”
“Io me la squaglio”, “Mani in alto questa è una pralina” e “Choco Pizza”
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner