La bella stagione continua nei Relais & Châteaux d'Italia

Cinque Dimore uniche accomunate dai valori che contraddistinguono l’Associazione

22/09/2015

La bella stagione continua nei Relais & Châteaux d'Italia
L’estate sta volgendo a termine, ma la bella stagione continua nei Relais & Châteaux d’Italia, dove è ancora possibile approfittare degli ultimi caldi raggi di sole per trascorrere un piacevole soggiorno di relax, salutando l’autunno alle porte. Cinque Dimore uniche, ma accomunate dai valori che contraddistinguono l’Associazione, sono pronte a far vivere ai propri ospiti esperienze indimenticabili grazie alle tante proposte personalizzate pensate apposta per questa stagione.


Terme Manzi Hotel & Spa (Casamicciola Terme, NA): un soggiorno di benessere in una Dimora da sogno
Luogo di storia e cultura, di natura e mare, Ischia vanta una posizione invidiabile che la rende la destinazione perfetta per prolungare il riposo. Qui sorge Terme Manzi Hotel & Spa, dove è possibile vivere un sogno ad occhi aperti, ammirando il tramonto dalla splendida piscina sul Roof Garden affacciata sul monte Epomeo o dalle magnifiche terrazze delle camere finemente arredate con marmo e oro, come la Suite Garibaldi. La Spa di 1600 mq è costruita sulla rinomata fonte termale del Gurgitello, le cui proprietà benefiche sono apprezzate sin dal tempo degli antichi romani. Per gli ospiti che desiderano preparare il fisico all’autunno, l’ideale è il soggiorno pensato al benessere del corpo e dell’anima, con trattamenti speciali a base di fango termale e presso terapia. Inoltre, la vicina Baia di San Montano è a disposizione per i momenti di relax in riva al mare ed è raggiungibile con il transfer privato messo a disposizione dalla Dimora.
www.relais.com/manzi  
 
Da Vittorio La Cantalupa (Brusaporto, BG): lezioni di cucina e cene gourmet dagli Chef Cerea.
Non lontano da Bergamo, immersa nella campagna e circondata da piccoli laghi naturali, si trova Da Vittorio, splendida Dimora famosa in particolare per l’omonimo ristorante tre stelle Michelin. I menù dei fratelli Cerea portano in tavola le eccellenze del territorio, esaltandole con accostamenti di sapori unici e rivisitazioni creative. Per chi vuole apprendere le tecniche migliori in cucina, La Scuola di Cucina di Da Vittorio propone lezioni adatte ad ogni livello per preparare gustose ricette della tradizione culinaria italiana. Grazie alla combinazione perfetta di professionalità e passione per il proprio mestiere, gli Chef e la brigata di uno dei ristoranti più importanti d’Italia si metteranno a disposizione per corsi base e di approfondimento o escursioni al mercato alla ricerca dei prodotti migliori. Inoltre, non mancheranno gliappuntamenti a tema, dedicati alle diverse regioni o agli ingredienti stagionali, tra cui il tartufo o le diverse varietà di formaggi.
www.relais.com/davittorio
 
Caesar Augustus (Anacapri, NA): cena a Capri con vista
La splendida terrazza resta nel cuore di chiunque abbia visitato questa Dimora: situato sul punto più panoramico dell’Isola di Capria 300 metri a picco sul mare, il Caesar Augustus è un piccolo gioiello incastonato tra le rocce. Da ogni finestra, balcone e terrazza della dimora si gode di una vista mozzafiato che abbraccia tutto il Golfo di Napoli e la Peninsula Sorrentina. Soggiornare in questo antico palazzo nobiliare è un’esperienza straordinaria per gli occhi e per lo spirito.
Coloro che desiderano godersi il clima mite e gli splendidi paesaggi Anacapresi, potranno trascorrere un long weekendcoccolati dalla cortesia e dalla rinomata ospitalità firmata Relais & Châteaux. La proposta "Ottobre, l’ultimo sole d’estate" permette di provare la cucina raffinata del ristorante La Terrazza di Lucullo, i cui piatti sono preparati con gli ingredienti provenienti direttamente dall’orto a pochi passi dalla Dimora, una rarità in tutta l’isola.
www.relais.com/augustus
 
Hotel Borgo San Felice (Castelnuovo Berardenga, SI): un’esperienza chiantigiana per salutare l’autunno
L’Hotel Borgo San Felice, immerso tra distese di vigneti di Chianti, è il luogo perfetto per ammirare la bellezza della campagna toscana. Situato pochi passi da Siena, la Dimora coniuga il fascino di un antico borgo medievalecon l’eccellenza di Relais & Châteaux. Non manca nulla in questo piccolo angolo di paradiso: 20 suites di lusso, la piscina immersa nel verde, due campi da tennis, il centro benessere nell’antico frantoio e il prestigioso ristorante in cui lo chef Francesco Bracali ripropone i piatti della tradizione. Gli ospiti che a settembre desiderano visitare la Dimora potranno vivere la vendemmia da vicino, grazie alla speciale proposta "Food and Wine": tra le esperienze incluse, una visita privata alle famose cantine di Borgo San Felice e una pregiata degustazione di vini ed oli locali, per scoprire i segreti di una terra che resta immutata nel tempo. 
www.relais.com/borgofelice 
 
Castel Fragsburg (Merano, BZ): benessere e relax nel cuore dall’Alto Adige
Dall’alto delle colline meranesi si erge da più di tre secoli Castel Fragsburg, circondato da un’atmosfera magica. Dalla sua terrazza panoramica la valle con tutti i suoi colori e i suoi i profumi si staglia davanti alla vista come lo spettacolo più bello che la natura può offrire. Nel ristorante della Dimora, lo Chef Luis Haller prepara ogni giorno le sue creazioni culinarie, immerso nel silenzio e nella tranquillità che fanno di Castel Fragsburg la meta perfetta per un soggiorno  lontano dallo stress della città. Proprio per purificarsi e prepararsi al meglio all’arrivo dell’inverno, gli ospiti sono invitati a trascorrere una settimana all’insegna del programma "detox": trattamenti all’avanguardia per rigenerarsi nella Spa Castellum Natura e una serie di lezioni di Yoga e Training con professionisti saranno completati da un menu ad hoc per il benessere totale del corpo.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner