La Borsa del Turismo (BIT) con gli occhi rivolti all'Expo 2015

Il Convegno Il Mondo del Turismo si prepara ad Expo 2015 apre la BIT 2014

13/02/2014

La Borsa del Turismo   (BIT)  con gli occhi rivolti all'Expo 2015
Milano 13 febbraio 2014. A Milano con il Convegno “Il Mondo del Turismo si prepara ad Expo 2015” si è aperta la Borsa del Turismo.
Una edizione tutta quindi dedicata all'Esposizione universale che vuole attrarre ben 20 milioni di turisti a Milano e in tutta Italia.

La 34esima Borsa internazionale del turismo di Milano (Bit), sarà in scena fino a sabato 15 febbraio al polo fieristico di Rho-Pero e vedrà protagonisti per tre giorni istituzioni, aziende, professionisti del settore arrivati da tutte le regioni italiane e da oltre 100 Paesi al mondo, quest’anno ha un’attenzione particolare all’incentivazione del “business to business” con due giornate interamente dedicate al trade e una sola, sabato, aperta ai visitatori.
"Abbiamo organizzato più di 10mila incontri ‘B2B’ - ha spiegato il presidente di Fiera Milano Michele Perini - un operatore che ha affittato lo spazio si è trovato già la possibilità di incontrare aziende interessate alla sua offerta, una clientela selezionata”.

Una scelta fatta anche in vista di Expo 2015 grande protagonista di questa edizione con oltre 500 buyer interessati a programmare pacchetti speciali per l’evento che secondo le stime dovrebbe attirare 20 milioni di turisti, di cui 6/8 dall’estero. “Siamo alla definizione dei pacchetti con i tour operator - ha precisato Giuseppe Sala, commissario straordinario Expo - il nostro obiettivo resta vendere 4 milioni di biglietti entro giugno e luglio”.

Proprio all’esposizione universale è stato dedicato il convegno inaugurale della BIT 2014 “Il mondo del turismo si prepara ad Expo 2015” a cui hanno partecipato il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, il presidente della Regione Roberto Maroni, il ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Massimo Bray, il vicepresidente della Comissione europea Antonio Tajani, il commissario straordinario di Expo Giuseppe Sala e il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli.
A presiedere l'incontro Roberto Arditti, responsabile comunicazione Expo 2015.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner