La buona cucina diventa street food con il "Dal Parmigiano - Gourmet Street Food"

Il ristorante Giorgione's di Varano De' Melegari (Parma) scende in strada

24/11/2015

La buona cucina diventa street food con il "Dal Parmigiano - Gourmet Street Food"
Parma, 24 novembre 2015 – Lo street food si fa largo in tutte le piazze italiane. Con queste premesse arriva anche al Ristorante Giorgione’s di Varano De‘ Melegari in provincia di Parma.

Con il marchio "Dal Parmigiano - gourmet street food", Giorgione's scende in strada con i suoi food truck per presentare le proprie specialità non solo a Parma e Provincia ma anche in giro per l’Italia. Il suo carico di bontà è a disposizione per qualsiasi tipo di evento, anche per un alternativo banchetto di matrimonio. In questo ultimo caso la presentazione sarà più elegante, sempre con materiali compostabili, senza camerieri e mise en place, ma con proposte culinarie di grande qualità per un’esperienza gastronomica unica, innovativa e al passo con i tempi. Materie prime a Km 0 (i cibi provengono da Parma e dal parmense e sono di primissima qualità): salumi e torta fritta, polpette preparate con Parmigiano-Reggiano di 24 mesi a cui si uniscono la parte magra del maiale e le uova, che vengono poi panate, fritte e servite o in umido con sugo rosso nei panini o in ciotole. Gustosissimi anche gli stick di polenta fritta, i mini hamburger con farciture speciali come il macinato di cavallo o di vitello tagliato fine con salsina all’aglio dolce, i pan brioches home made o ancora, il cotechino mignon senza grasso con radicchio saltato e polenta con baccalà. Non manca la proposta vegetariana: verzino con ripieno alla parmigiana, funghi infarinati e fritti (Porcini di Borgotaro), pasta ripiena, tortelli proposti anche con la zucca, risotto con rucola e squacquerone, o con zucchine e timo o con pere e speck.


Nate in California, le“cucine su ruote“ negli ultimi tempi stanno prendendo piede anche in Italia conquistando tutti: più di cento i festival che presentano cibi da gustare con e tra le mani. Da moda a fenomeno sociale che promuove il cibo come cultura e il cibo di strada come format vincente che “riassume in un cartoccio“ tradizione e legame con il territorio offrendo prodotti di qualità a prezzi accessibili. Lo street food affonda però le sue radici nei mercati dell’antica Roma, un’epoca in cui pranzare nei mercati era abitudine di tutti e oggi diventa di nuovo un momento di condivisione divertente, allegro, che porta in strada e fa conoscere una cucina particolare, da un mercato di paese, a un concerto o a un festival, passando per eventi creati ad hoc.

Ristorante Giorgione’s
Varano De‘ Melegari Provincia di Parma
(Via Martiri della Libertà, 2 – 0525.17831)
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner