La Buona Italia in prima fila nella serata dedicata al contest de "La Cucina italiana nel mondo verso l'Expo 2015" promossa da INformaCIBO con le Bloggalline

A Milano il 2 ottobre all’Enterprise Hotel di Corso Sempione

05/10/2014

La Buona Italia in prima fila nella serata dedicata al contest de "La Cucina italiana nel mondo verso l'Expo 2015" promossa da INformaCIBO con le Bloggalline
Milano 5 ottobre 2014. Dopo aver vissuto intensamente la serata dedicata al contest de  “La Cucina italiana nel mondo verso l’Expo”, con le premiazioni delle blogger della rete Bloggalline, siamo ancora più convinti che nel nostro Paese esistono due Italie, quella della parola e quella che si rimbocca le maniche e alle parole preferisce  la concretezza del “fare”.
E in prima fila, in questa seconda Italia, ci sono i giovani con tutto il loro entusiasmo.
 
La crisi che viviamo è durissima, però resiste uno zoccolo duro di eccellenze, competenze, creatività,  passione   e voglia di fare, che continua a dare lustro alla Buona Italia, e per dirla con le parole pronunciate da Savino Vurchio, direttore dell’UIR - Unione Italiana Ristoratori,  questi  giovani   riescono a mostrare il lato segreto della loro inventiva coinvolgendo  e  contagiando soprattutto le nuove leve  per innovare e investire nella qualità.
 
La  serata milanese ci ha anche confermato che la nostra cucina con le nostre eccellenze alimentari è la più bella del mondo, ma dobbiamo capire (e fare molto di più) per valorizzarla e raccontarla nella sua interezza.
Noi ci abbiamo provato e ringraziamo le giovanissime bloggalline che, senza risparmio, hanno messo a disposizione della nostra iniziativa  tutto il loro talento e la loro passione.
 
In vista dell’Expo 2015 altri impegni ci attendono e con l’aiuto degli chef dell’Uir, del Cim – Chef italiani nel Mondo, di Ciao Italia, Ristoranti italiani all’estero e  delle Bloggalline e dei nostri partner di sempre (Consorzio del Prosciutto di Parma, Consorzio del Parmigiano Reggiano, Fabbri 1905, Parma Alimentare, Cibus, Alma, APT Emilia Romagna, Bonat, Acquerello, Cocco, Irvea, B. Agnelli,  Righi e tanti altri) siamo certi di contribuire a raccontare i valori più autentici dell’imprenditorialità italiana anche in questi tempi bui.
 
Noi non vogliamo cadere in polemiche né avere quei complessi di inferiorità che spingono a sottolineare solo gli aspetti negativi del nostro Paese. Ci piace invece mettere in primo piano la limpida testimonianza di calore, competenza e professionalità che sono  state  alla base della serata trascorsa all’Enteprise hotel di Milano.
 
Questa sarà sempre la Buona Italia che continueremo a raccontare.
 
   dt
 
La cronaca e la fotogallery della serata milanese 
da SAPORIE: La cucina italiana nel mondo premia la passione delle bloggalline
Il Video del Gran Finale
Le Premiazioni a cura delle Bloggalline Vaty & Silvia
Pinterest: le ricette proposte dalle Bloggalline

www.cucinaitaliananelmondo.it

La bloggallina Miria (nella foto con Vaty)  di 2 Amiche in Cucina ha vinto il contest con la ricetta "Trota allo Zafferano di Cascia con Prosciutto di Parma su Cialda di Parmigiano Reggiano"
Foto Giulio Ziletti

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner