La Business School italiana a 5 Stelle - Master in Five Stars Hotel Management dal prossimo mese di novembre

Un Corso promosso dal Forte Village Resort e dalla LUISS Business School di Roma

18/05/2014

La Business School italiana a 5 Stelle - Master in Five Stars Hotel Management dal prossimo mese di novembre
Roma maggio 2014. Le forti dinamiche competitive nel business dell'Ospitalità Alberghiera  richiedono risorse umane e competenze manageriali in grado di gestire con successo tutti gli aspetti operativi e gestionali, necessari a garantire  standard qualitativi del mercato nazionale e intemazionale.
 
Partendo da queste considerazioni il Forte Village, da dieci anni vincitore del titolo World's Leading Resort, ha promosso insieme alla LUISS Business School di Roma la nascita di una Scuola Accademica di Alta Formazione Alberghiera finalizzata alla formazione professionale e manageriale di diplomati e laureati. 
 
 
La Hotel Business School, nata nel 2008 dalla collaborazione tra il Forte Village Resort e la LUISS Business School, si sta sempre più affermando come punto di riferimento per la formazione manageriale nella luxury hospitality, con l'organizzazione di corsi, master, seminari ed eventi.

VI Edizione del MASTER IN FIVE STARS HOTEL MANAGEMENT

È il percorso didattico principale offerto dalla Hotel Business School sita a Pula (Cagliari) in partenza da novembre 2014. Il corso, che ha l'obiettivo di rispondere alla crescente esigenza di figure professionali specializzate, conferma in toto i punti di forza che ne hanno decretato il successo:
 
il taglio pratico delle docenze, orientate a fornire competenze spendibili in modo immediato sul mercato del lavoro;  
vocazione internazionale, con l' 80% delle docenze in inglese;
la collaborazione con insegnanti e top manager provenienti dalle realtà di maggior prestigio e successo in ambito internazionale;  
assistenza ad personam durante il percorso d'aula e per la scelta delle destinazioni di stage;  
attività di team building in outdoor;  
collaborazione con la Cornell University;  
Training on the job presso il Forte Village Resort;
Seminario della International Butler Academy;
Roma - Dicembre 2014: visita agli alberghi 5 stelle;
Berlino - Marzo 2015: partecipazione alla Fiera ITB e visita agli alberghi 5 stelle.

STRUTTURA E DURATA DEL CORSO
Il Master è strutturato sulla durata di undici mesi, con due fasi di apprendimento ben distinte:

1a fase - Attività didattiche d'aula: da Novembre ad Aprile, i corsisti saranno impegnati con le docenze presso la Hotel Business School con frequenza full time. I moduli didattici si articolano in quattro macro aree: Personal Development; General Management; Hotel Management; Practical Area. Al termine di questa fase, i partecipanti, divisi in gruppi, presenteranno alla commissione didattica il Project work realizzato durante i cinque mesi.

2a fase - Stage: orientativamente da Maggio ad Ottobre i corsisti saranno impegnati con lo stage, in strutture a 5 stelle.

Obiettivi
Obiettivo prioritario del Master è quello di formare dei manager in possesso di elevate capacità e competenze in grado di cogliere le opportunità di successo e crescita professionale nell’hospitality industry nazionale e internazionale.
L’iniziativa mira non solo ad integrare la formazione universitaria di base o le esperienze professionali già acquisite, ma soprattutto a formare persone pronte a gestire in autonomia e con un approccio professionale e manageriale attivo le situazioni organizzative complesse che caratterizzano le strutture turistiche di lusso.
Il Master rappresenta la risposta innovativa alla sfida che le industrie alberghiere devono affrontare per gestire la complessità di un sistema turistico in costante evoluzione che richiede livelli di eccellenza in numerose aree di competenza, dal Marketing al Revenue Management, dal Congress & Events Management alla Finanza Aziendale e Controllo di Gestione.

Destinatari
Il Master in Five Stars Hotel Management è a numero chiuso ed è rivolto a 25/30 partecipanti, selezionati tra laureati e professionisti, provenienti dall’Italia e dall’estero. Sono requisiti essenziali per l’accesso al Master un’età preferibilmente compresa tra i 24 e i 35 anni, l’ottima conoscenza della lingua inglese, l’uso del PC e dei principali programmi informatici, la disponibilità al trasferimento sul territorio nazionale per lo stage in hotel e resort a 5 stelle e, per gli stranieri, una buona conoscenza della lingua italiana.
 
 
Nel corso delle precedenti edizioni, numerose strutture alberghiere hanno ospitato in stage gli studenti. Di seguito alcuni trai i principali hotel partner:

In Italia. Sardegna: Forte Village Resort, Pullman Timi Ama. Lombardia: Hotel Villa D'Este e Palazzo Arzaga Spa & Golf Resort; Milano: Hotel Bulgari; Armani Hotel; Westin Palace; Le Meridien Gallia; Four Seasons Hotel; Liguria: Grand Hotel Alassio (Savona); Torino: Hotel Principi di Piemonte; Golden Palace. Firenze: Hotel Savoy; Four Seasons. Fiesole: Villa San Michele. Siena: Castel Monastero; Hotel Continental; Venezia: Cipriani; Hilton Molino Stucky; Roma: Hotel Eden; Hotel St Regis; Westin Excelsior; Hotel de Russie; Cavalieri Hilton; Hotel Parco dei Principi; Hotel Majestic. Sicilia: Kempinsky Giardini di Costanza e Hotel Imperiale Taormina; ed altri ancora.

All'Estero. Berlino: Hotel de Rome; Regent Hotel. Parigi: Lancaster Hotel; Costa Azzurra: Hotel Metropole (Montecarlo); Fairmont (Montecarlo); Terre Blanche (Provenza); Londra: The Ritz; ME London; Madrid: Westin Starwood; Barcellona: W Starwood; Ritz Carlton. Amsterdam: Hilton; Maldive: The Lux Maldives Resort.

PLACEMENT
Il 95% dei diplomati delle prime cinque edizioni ha trovato un'occupazione al termine del corso.

DESTINATARI – ISCRIZIONE – BORSE DI STUDIO
Il Master, a numero chiuso, è destinato a 26/28 partecipanti con ottima conoscenza della lingua inglese, selezionati tra:
 
- Giovani laureati motivati e determinati a intraprendere una carriera nell'industria alberghiera di qualità;
- Professionisti che svolgono, o mirano a svolgere, ruoli di responsabilità nel settore turistico-alberghiero interessati a potenziare le proprie competenze manageriali;
- Giovani diplomati con rilevante esperienza nel settore che vogliono investire in una crescita professionale.
           
 
 
Iscrizioni aperte fino al 30 settembre 2014.
Sono previste borse di studio a copertura parziale della quota di partecipazione.

Per informazioni:  www.masterfivestars.com - info@masterfivestars.com
 
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner