La Calabria in Mostra nel centro di Milano fino al 26 dicembre

La Regione ha messo in campo, 50 fotogiornalisti, fotografi professionisti e fotoamatori

11/12/2013

La Calabria  in Mostra nel centro di Milano fino al 26 dicembre

Milano 11 dicembre 2013. La Calabria si mette in Mostra a Milano fino al 26 dicembre. Dopo la presentazione la Mostra "la Calabria in un click" è stata inaugurata ieri dal Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti, in via Dante a Milano.
L'iniziativa nasce con l'obiettivo di promuovere le eccellenze e le attrattive territoriali, il patrimonio artistico, culturale e paesaggistico calabrese attraverso la fotografia.

La Regione ha messo in campo, cinquanta tra fotogiornalisti, fotografi professionisti e fotoamatori evoluti che racconteranno con i loro scatti, dal 10 al 31 dicembre 2013, le bellezze naturali e urbane della regione.

"Una vetrina prestigiosa accoglie artisti calabresi che con la loro professionalità sono riusciti a valorizzare angoli, scorci e paesaggi della nostra splendida terra - ha dichiarato il presidente Scopelliti".
Il percorso artistico, ideato dall'Associazione "Espero" in collaborazione con la fotografa calabrese Adriana Sapone, condurrà il visitatore "dentro" immagini di grande impatto visivo, scatti che ritraggono la Calabria nelle suggestioni visive della terra, del cielo e del mare.
Il progetto promosso anche dall'assessorato al turismo, all'inaugurazione era anche presente il dirigente generale del dipartimento turismo Pasquale Anastati che ha spiegato come la mostra segni idealmente “l’inizio delle attività della Regione Calabria in vista dell’EXPO 2015”.

Inoltre l'obiettivo della Mostra è anche quello di “dare un messaggio diverso del territorio e si inserisce -ha detto Scopelliti- nel piano di comunicazione e nella relativa campagna Gira & Rigira varata tre stagioni fa e realizzata dall'agenzia di base a Pescara, Pomilio Blumm”.
“In tutto sono stati stanziati in comunicazione 4 milioni di euro, 3 milioni per questa nuova iniziativa e per la promozione del Museo della Magna Grecia che dopo una parziale apertura di dicembre verrà ufficialmente inaugurata nel 2014”, ha aggiunto il Presidente della regione Calabria.

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner