La Commissione anticontraffazione: Mario Catania presidente, vice-presidenti Colomba Mongiello e Francesco Cariello

Per Colomba Mongiello prevista la delega al settore agroalimentare?

30/06/2014

La  Commissione anticontraffazione: Mario Catania presidente, vice-presidenti Colomba Mongiello e Francesco Cariello
Roma giugno 2014. La Commissione parlamentare di inchiesta sui fenomeni della contraffazione, della pirateria in campo commerciale e del commercio abusivo ha proceduto, lo scorso 26 giugno, alla propria costituzione, eleggendo presidente Mario Catania, deputato di Scelta Civica, già ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali del Governo Monti. vice-presidenti Colomba Mongiello e Francesco Cariello, del Gruppo 5 Stelle; eletti segretari: Angelo Senaldi e Vincenzo Garofalo.

La deputata Colomba Mongiello (nella foto con Giorgio Napolitano) nata a Foggia nel 1961 ed eletta nella circoscrizione XXI Puglia per il Partito Democratico, oltre alla vicepresidenza si parla di delega al settore agroalimentare.

La Commissione ha il rilevantissimo compito di far luce sul fenomeno della contraffazione in tutti i comparti produttivi e sui limiti istituzionali, tecnologici, normativi, organizzativi e finanziari, che rendono inadeguate le azioni delle Istituzioni nella lotta alla contraffazione e alla pirateria commerciale. Tutto ciò al fine di proporre soluzioni normative e amministrative tese a contrastare tali illeciti.

“Un’esperienza nuova che mi rende orgoglioso e per la quale ringrazio i colleghi che mi hanno votato. C’è grande senso di responsabilità per combattere un fenomeno, quello della contraffazione, che colpisce duramente al cuore il nostro sistema produttivo”, ha detto Mario Catania, aggiungendo: “Cercherò di proseguire il mio impegno per la tutela e la promozione del made in Italy, già al centro della mia attività di Ministro delle politiche agricole, in tutti i settori del nostro sistema produttivo con l’obiettivo di tutelare e valorizzare la qualità delle produzioni italiane”.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner