La cucina stellata di Gennaro Esposito sbarca al CastaDiva di Blevio

Inizia a collaborare con il ristorante Orangerie della struttura alberghiera a 5 stelle

02/04/2016

La cucina stellata di Gennaro Esposito sbarca al CastaDiva di Blevio
Blevio 2  aprile 2016. Gennaro Esposito, 46 anni, chef due stelle Michelin alla Torre del Saracino, con il pranzo di Pasqua è entrato ufficialmente nella ristorazione del CastaDiva Resort & Spa di Blevi (Como).
E questa sera si svolgerà una grande serata con "Gennarino" proprio nella lussuosissima struttura alberghiera a  5 stelle.

Casta Diva resort, che si trova sul ramo orientale del lago di Como, è una delle due uniche strutture alberghiere italiane che sono state insignite del Condé Nast Readers’ Choice Awards 2015, il premio internazionale con cui i lettori celebrano i migliori hotel e resort del pianeta.

Andrea Luri, General Manager del CastaDiva Resort & SPA di Blevio ha così commentato la preziosa collaborazione del bistellato Esposito con il suo gioiello: “Sono soddisfatto della nostra scelta: è un professionista che ha maturato una vasta esperienza nelle cucine più importanti e il contributo che può offrire al CastaDiva è davvero in linea con l’alta qualità della nostra ospitalità. Dopo aver portato la struttura a livelli di eccellenza riconosciuti internazionalmente, grazie ad un attento e meticoloso lavoro di selezione, formazione e motivazione del nostro team, e grazie a strategie di marketing innovative ed un pò ‘anticonvenzionali’, ora siamo pronti a puntare su una ristorazione degna dei palati più esigenti”.

Per “Gennarino” Esposito, che resta fisicamente al comando della “Torre”, si tratta della terza partnership o consulenza avviata con altre attività e della prima in nord Italia. Dopo aver conquistato la seconda stella Michelin nel 2008 e il podio dei migliori chef italiani secondo la guida del Gambero Rosso, Esposito ha aperto nel 2014 il ristorante Mammà a Capri, che ha già ottenuto una stella, e lo scorso anno è sbarcato in un’altra isola, Ibiza, con l’insegna Ristorante It.

“La loro filosofia si sposa perfettamente con la mia”, ha dichiarato lo chef Gennarino Esposito, soddisfatto di questa collaborazione con il rinomato resort Casta Diva.

Esposito affezionato di Vissani
Sul lago di Como è scerso così lo chef campano che a Luca Sommi (su BUONO il supplemento settimanale de Il Fatto Quotidiano) recentemente ha dichiarato di essere particolarmente affezionato a Gianfranco Vissani "sono arrivato nel suo grande ristorante con l'idea di osservarlo e starmene zitto, -dice lo chef Gennario a Sommi- e ho trovato un genio vero. Mi sentivo tanto piccolo di fronte a lui, -aggiunge lo chef campano- invece mi ha dato la forza di credere im me stesso. E mentre imparavo sentivo che un giorno saebbe venuto il mio turno".

Ora è arrivato anche il turno di CastaDiva, Buon lavoro Gennarino!

Il quotidiano La Provincia di Como per la penna di Gisella Roncoroni intervista Gennaro Esposito.

CastaDiva Resort & Spa
 
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner