La festa della gastronomia è a Madrid dal 21 gennaio al 5 febbraio

09/01/2017

La festa della gastronomia è a Madrid dal 21 gennaio al 5 febbraio
Show cooking, percorsi sensoriali, eventi e menù studiati ad hoc: la fiesta del cibo è a Madrid con Gastrofestival, in programma dal 21 gennaio al 5 febbraio,
Il buon cibo si impossesserà di ogni angolo di Madrid in tantissimi locali ma anche in luoghi insoliti come Musei e Boutique di moda.
 
La kermesse è il complemento di Madrid Fusión, simposio culinario internazionale dedicato all’alta cucina che si tiene ogni anno in città. A differenza di quest’ultimo, riservato soprattutto a chef stellati ed altri operatori di settore, il Gastrofestival è un evento aperto a tutti, dove la cultura del cibo è protagonista in tanti luoghi simbolo della capitale spagnola.

Sei i temi che faranno da fi rouge alla manifestazione.
Si comincia con “Experiencias Sensoriales”, insoliti percorsi gastronomici alla scoperta delle materie prime.
Poi ci sono “GastroSalud” (ricette e piatti salutari), “Enocultura” (legata al monco del vino) e GastroFashion” (le vetrine delle boutique degli stilisti sono ispirati al cibo). “GastroCultura” è un viaggio alla scoperta del cibo attraverso le pagine di un libro, le scene di un film, il soggetto di un quadro, un’istallazione d’autore.
Dedicato al gusto della capitale, infine, “Madrid Gastronomico”, a caccia di piatti tipici e tapas (i piccoli spuntini accompagnati da birra o vino).
 
In molti ristoranti di Madrid oltre ai blasonati chef di casa si affiancheranno uno chef internazionale: questi “menu a quattro mani” sono uno dei più seguiti appuntamenti della ormai ultradecennale manifestazione madrilena.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner