Ancora Comolli il 16 febbraio a Parma

04/02/2017

Ancora Comolli il 16 febbraio a Parma
In questo 2017 in tutta Italia riparte la lunga lista di appuntamenti per gli amanti del vino.
In cartellone Anteprime, Fiere, incontri culturali e di analisi sensoriali con produttori,  esperti, imprenditori della grande distribuzione organizzata e sommelier.
 
Il primo  appuntamento è fissato giovedì prossimo,  ad ingresso gratuito,  dalle ore 18,30  presso Arte & Gusto, il locale gourmet di  via Emilia Est 87, Parma.
 
La sera del  9 febbraio, Giampietro Comolli, presidente OVSE (Osservatorio Vini spumanti), si confronterà in un botta e risposta con il giornalista della Gazzetta di Parma e responsabile della pagina Gusto, Sandro Piovani sul tema: «Bubbles o Bullulae…Vini sono!».
 
Poi giovedì 16 Febbraio ritorna ancora a Parma, Giampietro Comolli per una serata di discussione e degustazione.

QUI tutti gli appuntamenti di Parma.

Le Anteprime

Il primo appuntamento di rilievo è riservato a una grande eccellenza italiana apprezzata a livello mondiale: a Verona, scatta l’Anteprima Amarone (29 e il 30 gennaio) nella settimana che va dall’11 al 18 febbraio, le protagonisti saranno  le Anteprime Toscane e poi nel fine settimana del 18 e 19 febbraio, a Milano, toccherà al vino naturale salire in cattedra con l’evento Live Wine. (Leggere su INformaCIBO)
 
Lunedì 20 febbraio, a Perugia, si terrà l’Anteprima Sagrantino di Montefalco.

Il mese di marzo si apre invece con l’Anteprima Chiaretto, Lugana e Bardolino a Lazise in provincia di Verona (domenica 5 e lunedì 6).
 
Dal Veneto all’Emilia Romagna. A Vicenza ci sarà  Sorgentedelvino Live 2017 con gli artigiani del vino naturale, la manifestazione si terrà da sabato 11 a lunedì 13 marzo.
 
Dal Prowein al Vinitaly
Farà da viatico internazionale dal 19 al 21 marzo ci sarà il ProWein, un wine festival di respiro internazionale a Düsseldorf dal 19 al 21 marzo.
Dal 2 al 4 aprile, in Piemonte, ritorna Grandi Langhe Docg con l’anteprima di grandi vini: Barolo, Barbaresco, Diano d’Alba, Dogliani e Roero.
 
In aprile nel Veneto del vino un tour favoloso!
Dal 7 al 9, Viniveri – Vini secondo natura animerà lo spazio della Fabbrica a Cerea, in provincia di Verona; dall’8 al 10 sarà il turno di Villa Favorita, manifestazione organizzata dall’associazione Vinnatur che si terrà a Sarego in provincia di Vicenza; dal 9 al 12 aprile, ci sarà la cinquantunesima edizione del Vinitaly nei grandi padiglioni di Veronafiere.
 
La calda estate del  vino comincia con Cantine Aperte, un evento organizzato dal Movimento Turismo del Vino nel fine settimana del 27 e 28 maggio in tutta la Penisola.
 
Dal 18 al 21 giugno sbarchiamo in Francia a Bordeaux  per  Vinexpo, evento aperto anche al grande pubblico e che quest’anno vedrà la Spagna come ospite d’onore.
 
In autunno ritorna  l’immancabile appuntamento del Merano Wine Festival, giunto alla venticinquesima edizione che si terrà dal 10 al 14 novembre.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner