La Pasta Rummo nell'ultimo film di Rocco Papaleo

"Onda su Onda" sarà nelle sale da oggi 18 febbraio 2016

18/02/2016

La Pasta Rummo nell'ultimo film di Rocco Papaleo
Per l’azienda, oggi alla sesta generazione, fiore all’occhiello dell’industria campana e simbolo della qualità Made in Italy nel mondo, questa rappresenta la prima occasione per essere protagonista nella cucina di una pellicola cinematografica. E far così ulteriormente conoscere una pasta che è il risultato di 170 anni di esperienza nella selezione delle migliori materie prime e di un metodo di lavorazione antico ed esclusivo.

Prodotto da Warner Bros. Entertainment Italia, Indiana Production e Less Is More Produzioni e distribuito da Warner Bros. Pictures, nelle sale dal 18 febbraio 2016, il film "Onda su Onda", diretto e interpretato da Rocco Papaleo racconta la storia di due uomini, inappagati e insoddisfatti, 
in viaggio su un mercantile in rotta verso l'Uruguay, dove per ovvie ragioni i due si incrociano spesso. Ruggero (Alessandro Gasmann) è un cuoco solitario e Gegè (Rocco Papaleo) un esuberante cantante che deve raggiungere Montevideo per un concerto, occasione imperdibile per il rilancio della sua carriera. All’inizio tra i due non corre buon sangue, ma un evento inaspettato li costringerà ad una amicizia forzata. Nella capitale uruguagia li accoglierà una donna, Gilda Mandarino (Luz Cipriota), l’organizzatrice dell’evento. Ma non tutto andrà come previsto...

L'unica cosa certa è che la pasta Rummo Lenta Lavorazione® del pastificio beneventano mette tutti d'accordo: apprezzata da chef e gourmet e l'unica approvata dalla Federazione Italiana Cuochi, è realizzata attraverso l’esclusivo Metodo a Lenta Lavorazione® che dal 1846 sei generazioni di pastai si tramandano per offrire una pasta di qualità superiore prodotta con i grani duri più pregiati che la natura possa offrire. Il risultato è dunque una pasta sempre al dente, dalla eccezionale tenuta alla cottura costante nel tempo, ideale per il salto in padella, per un “piacere ineguagliabile certificato”. Le trafile brevettate al bronzo consentono inoltre di trattenere meglio sughi e condimenti.

La pasta RUMMO è l’unica certificata per la tenuta in cottura ed offre un’ampia gamma di formati per i canali dal retail al food service fra cui pasta secca, biologica, biologica integrale, all’uovo. Ora anche senza glutine. Inoltre nuova linea di sughi per il mercato estero selezionati e garantiti da RUMMO.
 
RUMMO SPA. RUMMO produce dal 1846 un’ampia gamma di formati di pasta (140 tra secca, biologica, integrale, all’uovo e senza glutine) per soddisfare i gusti evoluti e le abitudini contemporanee. Ha recentemente ideato nuovi formati che vengono prodotti nel rispetto della tradizione degli artigiani pastai campani e dei tempi lenti della natura per preservare materie prime di alta qualità lavorate con il metodo brevettato della Lenta Lavorazione®, l’esclusivo metodo che offre numerosi benefici agli chef: tiene la cottura, conserva la forma originaria una volta cotta e non si ammassa nel piatto, anche dopo il salto in padella e nel tempo di attesa prima di essere servita. Una pasta tenace e resistente alla masticazione, con il profumo tipico del grano duro, perché nasce solo da miscele di grani duri fra i migliori al mondo, scelti ogni anno secondo la qualità del raccolto di stagione. Ogni lotto di produzione, di ciascun formato, è inoltre sottoposto a severi controlli e prove di assaggio da parte di due chef per verificarne l’effettiva rispondenza ai parametri certificati. Grazie a sette certificazioni internazionali – è la prima e l’unica pasta ad aver ottenuto una certificazione di prodotto (Certificazione Bureau Veritas N. 385/003) per la tenuta in cottura - e due stabilimenti RUMMO esporta i suoi prodotti in 45 nazioni dei 5 continenti. La quota delle esportazioni è del 35% e i principali mercati stranieri sono gli Stati Uniti d’America, il Giappone, la Francia, la Gran Bretagna e la Germania.

www.pastarummo.it
 
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner