La Pasta Rummo si presenta rinnovata a Tuttofood

Tre nuovi formati della linea “Le Leggendarie” Candelotti, Paccherotti e Scialatiè

30/05/2013

La Pasta Rummo si presenta rinnovata  a Tuttofood

Milano maggio 2013. Tra gli espositori di spicco della quarta edizione di TUTTOFOOD, la mostra B2B di Fiera Milano il cui obiettivo è quello di far incontrare la domanda con l’offerta del comparto alimentare, c’è il pastificio beneventano RUMMO, una delle eccellenze Made in Italy nel mondo. Un’azienda di famiglia, oggi alla sesta generazione, che fin dal 1846 si dedica all’innovazione di processo e di prodotto.

Come testimoniano le novità presentate, dalle nuove confezioni in carta con la versatile chiusura “easy open” brevettata da RUMMO, a ben tre nuovi formati della linea “Le Leggendarie” Candelotti®, Paccherotti® e Scialatie’®, nati per soddisfare gusti evoluti e abitudini contemporanee.

Tre formati creati nel rispetto della tradizione degli artigiani pastai campani e dei tempi lenti della natura per preservare materie prime di alta qualità - come le semole di grano duro con il 14,5% di proteine, una delle percentuali più alte del mercato - lavorate con il metodo brevettato della Lenta Lavorazione®.

E per migliorare ulteriormente la qualità della pasta RUMMOLenta Lavorazione®, certificata per la tenuta in cottura (Bureau Veritas N. 385/003), un prodotto unico in termini di tenacità e resistenza alla masticazione, senza dimenticare la passione degli italiani per i formati trafilati al bronzo, RUMMOnel proprio Centro per l’Innovazione recentemente allestito in sede a Benevento - struttura all’avanguardia che collabora con i principali centri di ricerca italiani e europei - ha messo a punto e brevettato speciali trafile studiate appositamente per il Metodo Lenta Lavorazione®.

L’azienda, dopo aver avviato - unico pastificio in Italia - un impianto di trigenerazione che abbatte di oltre il 30% le emissioni di CO2, punta oggi sulla formazione, come dimostra l’ultima iniziativa nell’ambito del Programma Operativo Nazionale "Ricerca e Competitività" 2007-2013: il Corso di Alta Formazione retribuito per dodici tecnici della ricerca nel comparto dei prodotti dietetico-funzionali, campo che vede RUMMO protagonista.

La Ricetta novità: Candelotti Rummo cliccare QUI e Buon Appetito!



Un'altra buona ricetta: il piatto con il tradizionale Fusilletto Rummo cliccare QUI

Tag: Rummo

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner