La pizza protagonista a RHEX Rimini Horeca Expo di Rimini Fiera dal 23 al 27 gennaio 2016

Il grande salone internazionale del food service in contemporanea col grande SIGEP

10/12/2015

La pizza protagonista a RHEX Rimini Horeca Expo di Rimini Fiera dal 23 al 27 gennaio 2016
Rimini, 10 dicembre 2015 - Anche la pizza protagonista a RHEX Rimini Horeca Expo, il grande salone internazionale del food service, a Rimini Fiera dal 23 al 27 gennaio 2016 in contemporanea col grande SIGEP.
Insieme a Pizza e Pasta Italiana e alla Scuola Italiana Pizzaioli è stato costruito un programma di esibizioni e degustazioni che ogni giorno valorizzerà professionisti, tecnologie e prodotti.

Sabato 23 gennaio si svolgerà Pizza senza glutine e pizza anti aging? Si Può! e saranno proposte al mattino la pizza senza glutine ed al pomeriggio ricette della tradizione e pizze innovative a basso contenuto calorico, ideali per sportivi, amanti del buon cibo e in generale attenti alla salute.

Domenica 24 gennaio salirà sul trono Sua Maestà la pizza. La pizza in pala, la pizza cotta su piano refrattario, la pizza in teglia: tantissime soluzioni da proporre nel proprio locale, per cercare un’alternativa e per far fronte alle esigenze della propria clientela. I docenti della Scuola Italiana Pizzaioli assieme agli chef spiegheranno e faranno assaggiare attraverso differenti tipologie di impasto ricette con materie prime e farciture di altissima qualità rielaborate per andare incontro alle esigenze ed i gusti della clientela.

Lunedì 25 gennaio è in programma Giropizza d’Europa 2015/2016, la gara di Pizza più famosa d’Europa che si svolgerà per il 12° anno consecutivo. Anche in questa edizione tantissimi concorrenti iscritti, con l’obiettivo di accedere alla finalissima del 19 marzo ad Amburgo. Un’occasione unica per vedere i maestri pizzaioli di tutta Europa in azione.

Martedì 26 gennaio è in programma il 1° Campionato Europeo di Pizza in Teglia. Per la prima volta in assoluto, i pizzaioli europei sono chiamati a cimentarsi sulla pizza in teglia, meglio conosciuta come pizza “alla romana”. La tradizione romana riporta che i panifici sfornassero in passato moltissime pizze bianche, senza farcitura, dalla pasta croccante e leggera. Una tipologia di pizza ritornata prepotentemente alla ribalta negli ultimi anni.

Mercoledì 27 gennaio gran finale con Pizza & dessert. Con fantasia e preparazione la classica pizza può diventare un gustoso dessert. I Docenti della Scuola Italiana Pizzaioli spiegheranno come realizzare gli impasti per la pizza dolce e come renderla golosa e bella da vedere.

COLPO D'OCCHIO SU RHEX RISTORAZIONE 2016
Date: Dal 23 al 27 gennaio 2016; Organizzazione: Rimini Fiera Spa; Periodicità: annuale; Qualifica: internazionale; Ingresso: riservato solo agli operatori professionali; orari: 9,30 – 18.30, ultimo giorno 9,30 – 15,00 (15,00 – 17,00 solo con ticket online); direttore business unit: Patrizia Cecchi, project manager: Flavia Morelli; info espositori: tel. 0541/744478 fax 0541/744225; website: www.rhex.it; mail: f.morelli@riminifiera.it
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner