La pizza secondo i Dombrè

04/12/2013

La pizza secondo i Dombrè
La leggenda della pizza narra che nel giugno 1889, per onorare la Regina d'Italia Margherita di Savoia, il cuoco Raffaele Esposito creò la "Pizza Margherita", una pizza condita con pomodori, mozzarella per rappresentare i colori della bandiera italiana.

Ma cosa è veramente la pizza? La pizza è un prodotto gastronomico ha per base un impasto di acqua, farina, sale e lievito, che dopo una lievitazione di almeno ventiquattro ore viene lavorato fino a ottenere una forma piatta, cotto al forno e variamente condito.
Esistono davvero tante pizzerie nel mondo, ambasciatrici di questo magnifico prodotto, noi ne abbiamo scovata una nuova!

Nell'agosto di questo anno, a Torrile, in provincia di Parma, ha aperto una singolare pizzeria, “Partenope”, già dal nome si capisce tutto!!
Ad accogliervi, con uno spiccato accento napoletanto, ci sarà Salvatore Dombè, proprietario della pizzeria e pizzaiolo da decenni, ai fornelli del ristorante c'è sua moglie, Carmela e al bar la figlia Angela con Anna, una giovane e bella barwoman.
La famiglia Dombrè ha aperto questa pizzeria/ristorante con un intendo ben preciso, far mangiare la vera pizza napoletana.

La pizza che caratterizza il locale è la “pizza salsiccia e friarielli” altro non è che la classica pizza condita con salsiccia e i broccoli napoletani, comunemente chiamati “friarielli”.
Ma fiore all'occhiello della pizzeria è il “calzone d.o.c” fatto con: pasta della pizza, ciccioli napoletani, ricotta e mozzarrella, una bontà!

Naturalmente la Famiglia Dombrè offre qualità al giusto prezzo!
Ci vediamo in pizzeria per gustarci la vera pizza napoletana!

Pizzeria/Ristorante Partenope
Strada Provinciale di Golese 170, 43056 Torrile. 
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner