La presentazione dell'Italia Gastronomica ad uso dei turisti con una chiavetta USB

Nasce una iniziativa della rivista AVRVM per l'Expo 2015

28/10/2014

La presentazione dell'Italia Gastronomica ad uso dei turisti  con una chiavetta USB
di Gianluigi Pagano

L’Expo 2015 rappresenta per l’Italia una possibilità unica di eccezionale valorizzazione: sono attesi non meno di 20 milioni di visitatori per conoscere come i Paesi partecipanti (già 144) pensino di garantire cibo sano e sufficiente per tutti, nel rispetto della Natura e dei suoi delicati equilibri, evitando eccessi ed ingiustizia alimentare.
L’Expo sarà la piattaforma di un confronto di idee e soluzioni sul tema dell’alimentazione; stimolerà la creatività e promuoverà le innovazioni delle aziende.
Costruita come una città, con piazze, ristoranti, luoghi per eventi e concerti, l’area dell’Esposizione sarà un palcoscenico vivo da mattina a sera, animato da migliaia di spettacoli, concerti, laboratori didattici e mostre: attirerà 20 milioni di visitatori.
Naturalmente l’attenzione dei visitatori si concentrerà soprattutto sull’aspetto gastronomico.

Un tema affascinante, in cui l’Italia, con la sua cultura alimentare e la sua cucina sana e gustosa, avrà un ruolo centrale. La cucina italiana rappresenta infatti la più compiuta realizzazione storica della “Dieta Mediterranea”, a sua volta Patrimonio Immateriale dell’Umanità, secondo l’Unesco.
In questo contesto nasce l’iniziativa della rivista AVRVM: creare una presentazione dell’Italia Gastronomica ad uso dei turisti.
Non sarà una rivista cartacea, per non creare un inutile ingombro, ma una comoda chiavetta USB che ognuno potrà consultare tornando in albergo e anche una volta rientrato a casa e che verrà distribuita nello stand di AVRVM, posto all’interno di Expo.

Un originale souvenir per legare l’Italia al suo patrimonio gastronomico: dopo una prima descrizione delle varie Regioni Italiane e delle loro attrattive turistiche ed artistiche, conterrà una descrizione dei prodotti agroalimentari DOP e IGP (compresi naturalmente i vini) e dei loro principali produttori, riportando infine le ricette tradizionali della Cucina Italiana.
Tale iniziativa rappresenta un’occasione formidabile per le più qualificate Aziende agroalimentari italiane, che potranno presentare ad un pubblico di opinion leaders le caratteristiche produttive della propria lavorazione e le qualità del prodotto.

Aurum

Tag: Expo 2015

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner