La Regione Campania sbarca ad Expo Milano all'interno di Padiglione Italia

Lunedì 19 ottobre l’incontro stampa del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca

18/10/2015

La Regione Campania sbarca ad Expo Milano all'interno di Padiglione Italia
Milano Expo 2015. Mancano meno di due settimane alla fine di Expo e da due giorni è iniziata la “Settimana della Campania ad Expo 2015” (16 – 22 Ottobre).
La Regione Campania ad Expo 2015 sarà all’interno di Padiglione Italia, spazio espositivo riservato alle Regioni per esibire il meglio dell’Italia e delle sue aree geografiche con riferimento a cultura, agricoltura, paesaggio e innovazione.
Nel corso della settimana si metteranno  in vetrina le eccellenze della regione nel campo dell’economia, della cultura e dell’alimentazione.
.
Lunedì 19 ottobre  è prevista la conferenza stampa del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, alla presenza del ministro della Salute Beatrice Lorenzin, sui dati scientifici dell’indagine dell’Istituto Zooprofilattico di Portici sulla qualità dell’ambiente e dei prodotti alimentari nell’intero territorio della Campania.
  
Questo il commento del presidente De Luca nel lanciare la Settimana campana a Expo: "Da oggi al 22 ottobre la Regione Campania sarà presente nel Padiglione Italia di Expo 2015 Milano, lo spazio espositivo riservato alle Regioni per esibire il meglio dell'Italia e delle sue aree geografiche in termini di cultura, cibo, agricoltura, paesaggio e innovazione: www.expocampania.it.
#CampaniaExpo2015 - che verte sul tema della Dieta mediterranea - rappresenta un'occasione unica per presentare e promuovere la Campania e le sue eccellenze, che tenteremo di sfruttare al meglio per creare sinergie con altre economie e attrarre investimenti privati sul territorio regionale.
 
Nel corso della settimana metteremo in vetrina il meglio della nostra regione nel campo dell'economia, della cultura e dell’alimentazione, ed abbiamo inoltre previsto tre giorni dedicati all’ambiente e alle produzioni del territorio con una serie di appuntamenti che andranno ad approfondire l'agricoltura, l'enogastronomia e la tracciabilità della filiera produttiva campana.
Inoltre, vi ricordo che oggi Expo 2015 ospiterà le cerimonie ufficiali del World Food Day, la giornata mondiale dell’alimentazione voluta dalla FAO alla presenza del Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon e del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella".
 
 

QUI: Tutti gli eventi della “Settimana della Campania ad Expo 2015” (16 – 22 Ottobre).
 
La presenza della Regione Campania all’interno di Padiglione Italia
La progettazione e l’allestimento dello spazio espositivo saranno curati da Sviluppo Campania S.p.A., che, a tal fine, si occuperà anche della realizzazione di filmati informativi e promozionali sulla Campania e le sue eccellenze, nonché della raccolta e valorizzazione di filmati già realizzati. Tali filmati, insieme con il filmato che RAI Expo realizzerà sulla Campania nell’ambito del Progetto “Expo e Territori”, finanziato dal CIPE con risorse del Fondo di Sviluppo e Coesione, saranno utilizzati sia nell’ambito dello spazio espositivo sia per la proiezione, prevista per l’intero semestre con almeno 60 passaggi al giorno, sui 4 maxischermi posizionati lungo il Cardo (uno dei due assi perpendicolari che, insieme al Decumano, struttura il master plan dell’Expo 2015, destinato ad accogliere la proposta espositiva del Paese ospitante).
Lo spazio di rappresentanza, a disposizione, nell’ambito di Padiglione Italia, per l’intero semestre, sarà infine utilizzato quale presidio permanente, ai fini della promozione della Campania e delle sue eccellenze presso le delegazioni straniere che si avvicenderanno in Expo da Maggio ad Ottobre 2015.
 
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner