La Settima edizione di Olio Capitale dal 1° al 4 marzo

Si svolge a Trieste alla Stazione Marittima

28/02/2013

La Settima edizione di Olio Capitale dal 1° al 4 marzo

Trieste 27 febbraio 2013. Dal 1° al 4 marzo 2013 si svolgerà a Trieste, alla Stazione Marittima, nelle restaurate sale fronte mare, la Settima edizione di Olio Capitale, vento specializzato interamente dedicato all’olio extravergine d’oliva, la più importante fiera che presenta le migliori produzioni nazionali ed estere.

In tale occasione ha luogo ogni anno il Concorso “Olio Capitale” riservato agli oli extra vergini di oliva tipici e di qualità, prodotti nell’area del mediterraneo.

Il premio del Concorso, organizzato in collaborazione con il settimanale telematico Teatro Naturale, intende offrire alla filiera un’occasione di sana competizione per il miglioramento della qualità dell’olio e per la cura dell’immagine del prodotto.

Il “miglior fruttato leggero, medio e intenso” si meriterà uno speciale spazio espositivo nell’edizione 2014 della Fiera.

Dopo la preselezione dei campioni da parte di un panel professionale, gli oli verranno valutati da tre differenti giurie: una di assaggiatori professionisti, una di fruitori professionali del prodotto ed una rappresentata dai consumatori, ossia il pubblico di consumatori che frequenterà i corsi di degustazione organizzati durante la fiera Olio Capitale.

L’edizione del 2012 è stata particolarmente ricca, registrando il record di espositori a quota 257, con un incremento del 30% rispetto all’anno precedente. Molte e intense saranno, come nelle passate edizioni, le attività collaterali per gli espositori, i convegnisti e la cittadinanza.

La città di Trieste e il panorama del suo Golfo si prepareranno alla migliore immagine!

Per informazioni: info@oliocapitale.it    http://www.oliocapitale.it/

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner