La Sfogliatella De.Co. e il Taralluccio protagonisti a Milano nella serata de «La Cucina Italiana nel Mondo verso l'Expo 2015»

I due gustosi dolci abruzzesi presenti alla cerimonia di premiazione delle Food Blogger

17/09/2014

La Sfogliatella De.Co. e il Taralluccio protagonisti a Milano nella serata de  «La Cucina Italiana nel Mondo verso l'Expo 2015»
Milano 17 settembre 2014. Giovedì 2 ottobre dalle ore 19 nel lussuoso Hotel Enterprise di Corso Sempione si darà il via alla fase finale dell'iniziativa de «La Cucina Italiana nel Mondo verso l'Expo 2015», promossa da INformaCIBO con il patrocinio di Expo 2015 Milano.

Tra i protagonisti della speciale serata, dedicata alle premiazioni delle blogger della rete delle Bloggalline, che hanno partecipato al contest by INformaCIBO, non mancherà una dolce sorpresa.
La Sfogliatella De.Co. e il Tarlluccio, ambedue dell'antica tradizione dolciaria di Villalfonsina e Casalbordino in provincia di Chieti, saranno al centro dell'attenzione di questo imperdibile evento milanese.

Dopo aver conquistato i palati di migliaia e migliaia di abruzzesi, in particolare di villesi e casalesi, Milano, la città dell'Expo 2015 e capitale economica dell'Italia si appresta quindi a festeggiare l'arrivo di queste due dolcezze made in Abruzzo.
Franco Loreto, talentuoso chef di Villalfonsina e patron del Ristorante Madonnina del Sorriso a Casalbordino, e Ugo Massa, patron di un frequentatissimo forno a due passi dal Santuario di Madonna dei Miracoli (sulla strada provinciale che porta al mare di Casalbordino), l'avevano annunciato al quotidiano abruzzese Il Centro, scrivendo “perché non unire, nella promozione e nella commercializzazione, la Sfogliatella di Villalfonsina e il Taralluccio di Casalbordino? Uniamo le forze per far conoscere su tutto il territorio nazionale queste due nostre tipiche eccellenze dolci”.
Ed ora mantengono la promessa e la parola, arrivano a Milano portando una speciale confezione di Sfogliatella De.Co e Taralluccio in occasione della serata de «La Cucina Italiana nel Mondo verso l'Expo 2015».
I due dolci infatti sono stati scelti per partecipare alla premiazione delle finaliste blogger del contest gastronomico promosso da INformaCIBO e dalla rete delle Bloggalline.

Alla serata saranno presenti anche gli chef dell'UIR, Unione Italiana Ristoratori, che prepareranno un intrigante piatto che gli ospiti presenti potranno degustare.

Questa sarà la prima uscita ufficiale della Sfogliatella e del Taralluccio, uniti in un' unica confezione, in un evento nazionale, ma Franco e Ugo stanno già pensando ad altri eventi e a mettere a punto la macchina commerciale e promozionale!
Per ora in bocca al lupo e arrivederci a Milano.

Per saperne di più sulla kermesse mondiale: www.cucinaitaliananelmondo.it
 
La speciale serata sarà dedicata alle premiazioni delle blogger che hanno ideato le ricette de LA CUCINA ITALIANA NEL MONDO VERSO L'EXPO 2015 declinate nei seguenti piatti: “Il territorio in cucina (col Parmigiano Reggiano e non solo), “Il Panino da Re (con il Prosciutto di Parma e non solo)”, “Dolce Italia (con prodotti Fabbri 1905 e non solo)”, “Il Gelato nel Piatto con i prodotti Dop ” e “I piatti delle Cucine regionali”.

Come negli anni passati, INformaCIBO ha messo insieme anche i cuochi italiani sparsi in tutti e cinque i continenti, da New York a Bangkok (Thailandia), da Hong Kong a Shanghai, da Pechino a Tokio (Giappone), da Seoul (Corea del sud) ad Ankara (Turchia), da Boracay (Philippine) a Mosca, da Montecarlo a Providence (Usa), da Ohau (Hawaii) a Milano, da Roma a Parma e in tantissimi altri luoghi.

La kermesse mondiale si avvale della collaborazione del CIM, Chef Italiani nel Mondo, un network che raggruppa 3500 chef italiani che lavorano in oltre 70 paesi in tutto il mondo presieduta da Marco Medaglia, Ciao Italia, Ristoranti italiani nel mondo e la storica Associazione UIR – Unione Italiana Ristoratori, presieduta dallo stellato Michelin Igles Corelli.

La manifestazione nasce in collaborazione con il Consorzio del Prosciutto di Parma, Consorzio del Parmigiano Reggiano, Fabbri 1905 e il sostegno di Parma Alimentare, Cibus, Alma, Apt dell'Emilia Romagna, Parmigiano Reggiano Bonat Medaglia d'Oro, Irvea, Ifse Scuola di Cucina, Baldassare Agnelli.
Media partner Affaritaliani, Italia chiama Italia, L'Italiano, Degusta.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner