La studentessa IFSE Kristel Danila Ruocco è la vice campionessa del mondo del glutine free

I Campionati si sono svolti in occasione del Gluten free Expo a Rimini

17/11/2014

La studentessa IFSE Kristel Danila Ruocco è la vice campionessa del mondo del glutine free
Rimini novembre 2014. Arriva dal Venezuela e ha studiato in IFSE la Vice Campionessa del mondo del gluten free 2014: lo scorso 15 novembre infatti, Kristel Danila Ruocco si è classificata seconda ai Campionati del mondo del Gluten free svoltisi a Rimini in occasione del Gluten Free Expo 2014 organizzati dal Maestro Francesco Favorito, fondatore insieme a Raffaele Trovato della World Gluten free Chef Accademy.

Venti i partecipanti alla competizione, tra cui anche altri due studenti IFSE Valentina Cergna e Giorgio Cardellino che hanno comunque saputo colpire la giuria con la loro tecnica e presentazione.
Kristel è però riuscita a distinguersi con tre preparazioni degne di un ristorante stellato, tutte naturalmente gluten free. Tre finger food di altissimo livello che rispettavo naturalmente il regolamento imposto: un dessert, un pane e una pizza.

La sua proposta è stata una focaccina aromatizzata al rosmarino con carpaccio di tonno rosso e cipolla dolce, un panino ripieno di patate profumato al tartufo bianco e un crumblè di mandorle con crema inglese e cachi in doppia testura.
I gusti raffinati, le sapienti tecniche utilizzate e la presentazione altamente di design l’hanno premiata con il secondo posto nonostante la competizione fosse davvero agguerrita e i partecipanti fossero tutti davvero di altissimo livello.

Grande orgoglio per IFSE che aggiunge il risultato ottenuto da Kristel ai tanti altri successi del 2014 che la consacrano ancora una volta la migliore scuola di cucina e pasticceria d’Italia, unica con il riconoscimento di Eccellenza Itaiana.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner