La tappa del tour abruzzese "Lungo le vie della Transumanza" approda all'Hotel Calgary di Casalbordino Lido

La squisita ospitalità nella splendida Tenuta il Feuduccio

16/03/2016

La tappa del tour abruzzese "Lungo le vie della Transumanza" approda  all'Hotel Calgary di Casalbordino Lido
Casalbordino 16 marzo 2016. Siamo alla terza e ultima giornata del Press tourLungo le vie della Transumanza: i sapori e i paesaggi dell'Abruzzo Citeriore” che vede un gruppo di giornalisti visitare cantine e luoghi della provincia di Chieti fino a questa sera mercoledì 16 marzo.

Ecco la cronaca della giornata di ieri raccontata da Alba Simigliani, l'esperto di vini  Giuseppe Simigliani e dal fotografo Nicola Zinni.
Martedì 15 marzo il Tour riparte dal B&B Borgocapo di Casalincontrada,
non senza un abbraccio caloroso a tutti i custodi del passato ed artefici del futuro di un territorio ricco di realtà produttive e di un patrimonio enogastronomico di assoluta tipicità e qualità.
Un sentito grazie alla squisita ospitalità nella splendida Tenuta il Feuduccio, del sig. Gaetano Lamaletto e signora, alla competente ed accurata accoglienza dovute alla professionalità di Angela Acquaviva e del Direttore Rocco Cipollone. Oltre alla degustazione dei Vini, un ricco Menù preparato con bravura dall'appassionato chef Domenico Scotti, del rinomato Ristorante Santa Chiara di Guardiagrele, ha ulteriormente impreziosito la sosta.

Grazie di cuore ai Produttori del Vino Cotto , al loro Presidente, al Sindaco di Roccamontepiano.
Ancora grazie a tutta la comunità di Produttori e Ristoratori di Casalincontrada calorosamente riuniti dall'Arch. Conti nella Casa di Teresa.

Da Casalincontrada il tour riparte alla volta di Guardiagrele, per assaporare le Sise delle Monache della famosa pasticceria di Emo Lullo e proseguire poi per La Cantina Frentana di Rocca S. Giovanni, accolti nella panoramica Torre Vinaria per degustare alcuni prodotti e piatti tipici dello chef del ristorante Peppone, accompagnati dalla Cococciola ed altri vini della Cantina.
Da Rocca S. Giovanni visita alla Abbazia di S. Giovanni in Venere, esempio di Romanico abruzzese tra i più antichi ed importanti complessi benedettini, sulla collina che domina la Costa dei Trabocchi.
Nel tardo pomeriggio arrivo e sistemazione all'Hotel Calgary di Casalbordino Lido, dove il Regio Tratturo lambisce il mare, e Cena di benvenuto ottimamente diretta da Nicola Bussoli e realizzata dallo chef Carmine Fiore.

Borgocapo

Casa di Teresa
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner