LA TAVOLA ITALIANA presenta Prime Evolution tour 2016, dal 20 marzo al 12 ottobre

Un tour di dieci gare di Golf per professionisti e dilettanti

02/03/2016

LA TAVOLA ITALIANA presenta Prime Evolution tour 2016, dal 20 marzo al  12 ottobre
LA TAVOLA ITALIANA a braccetto del GOLF. La grande sfida che punta a promuovere le cinque A dell’eccellenza italiana, in sinergia con lo sport e il benessere fisico, partecipa come partner agroalimentare di Prime Evolution alla manifestazione golfistica Prime Evolution tour 2016.
Un tour di dieci gare che vedranno protagonisti professionisti del golf e dilettanti su green d’eccezione a partire da domenica 20 Marzo a Chervò San Vigilio fino a mercoledì 12 Ottobre a Bogogno.

La Tavola Italiana, in qualità di Associazione non profit che raccoglie aziende della filiera alimentare italiana e simpatizzanti accomunati dall’amore per i prodotti italiani d’eccellenza, propone iniziative nel settore della cultura, del turismo, dell’arte, dell’enogastronomia e dell’artigianato, così come sostiene il connubio vincente, sport e sana alimentazione, come binomio indispensabile per la salute del futuro.

Sport e corretta alimentazione rappresentano da sempre un legame importante per chi è impegnato a livello agonistico, ma anche per gli amatori, perché garantisce salute e contribuisce a rallentare l’orologio biologico. L’alimentazione è uno dei fattori che maggiormente incide sullo sviluppo, sul rendimento delle persone così come sulle condizioni psico-fisiche con cui si affronta l’invecchiamento - commenta Stefano Goracci, coordinatore scientifico e fondatore dell’associazione La Tavola Italiana - Inoltre una dieta corretta è un valido strumento di prevenzione e di trattamento per molte malattie. Con la promozione e valorizzazione dei nostri prodotti agroalimentari rigorosamente Made in Italy speriamo quindi di contribuire al miglioramento della qualità della vita di ognuno di noi”.

Alla luce di questo principio La Tavola Italiana partecipa a Prime Evolution tour 2016 proponendo durante le gare una ricca vetrina di prodotti tipici italiani, biologici e biodinamici, che saranno offerti in degustazione durante le premiazioni. I tornei rappresentano uno dei momenti più apprezzati dal mondo golfistico ma, quando il programma prevede anche eventi enogastronomici con degustazione di prodotti d’eccellenza italiana, il successo è garantito.

Prime Evolution è un’azienda italiana nata per volontà di un gruppo di giovani imprenditori da tempo impegnati nel settore delle bio-tecnologie applicate all’ambiente, utilizzando metodi e tecnologie senza impatto ambientale per incentivare la produzione agricola senza l’uso di pesticidi chimici. La loro attività si fonda su una certezza per il futuro: la qualità dei cibi dipende dalla salubrità dei suoli. Ecco allora perchè, per salvaguardare le risorse del pianeta e per ottenere green resistenti ed eccezionalmente verdi, lavorano con speciali miscele enzimatiche, combinazioni di elementi naturali in grado di innescare e accelerare le reazioni metaboliche proprie della natura.


Il programma della manifestazione prevede il seguente calendario gare 2016:

Apertura tour:
Domenica 20 Marzo 2016
Chervò Golf Club Hotel Spa & Resort San Vigilio
Formula di gara:18 buche Stableford, 2 categorie
Premi: 1° e 2° categoria, 1° lordo, 1° lady, 1° senior
Premi speciali: 1° putting green
Premi ad estrazione

Altre tappe del tour:
Dom. 03 Aprile Gardagolf
Sab. 23 Aprile Villa Paradiso
Sab. 07 Maggio Il Torrazzo
Sab. 02 Luglio Crema Resort
Dom. 17 Luglio Biella Le Betulle
Dom. 24 Luglio Bergamo l'Albenza
Sab. 20 Agosto La Pinetina
Sab. 03 Settembre Le Robinie

Finale Nazionale:
Mercoledì 12 Ottobre BOGOGNO
Formula di gara: 18 buche Stableford, 2 categorie
Premi: 1° e 2° di categoria, 1° lordo, 1° lady, 1° senior, 1° putting green
Premi speciali ad ogni tappa

Durante la premiazione di ogni tappa verrà realizzata una degustazione offerta dallo sponsor La Tavola Italiana. I vincitori delle due categorie, 1° lordo, 1° lady e 1° senior, potranno partecipare alla finale nazionale che si svolgerà presso il Golf Club Bogogno il 12 Ottobre 2016.
Per informazioni e iscrizione rivolgersi direttamente a Prime Evolution Srl, tel: 02 211 17 626 - www.primeevolution.com.

LA TAVOLA ITALIANA
Agricoltura, Alimentazione, Ambiente, Arte, Artigianato: è questa la ricetta per ottenere prodotti unici al mondo
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner