La terza pagina di Ines

tutti | 2017 | 2016 | 2015 | 2014 | 2013 | 2012
Il buon pane: il coupon del quotidiano “Il Giorno”!
23/07/2014

Il buon pane: il coupon del quotidiano “Il Giorno”!

Quanto pane in giro per l’Italia: è un dono che richiede ingredienti particolari: amore e fantasia.Viene da lontano, gravoso di secoli di storia ed è la madre di tutti gli alimenti.
Milano Expo 2015 – Padiglione Italia
08/07/2014

Milano Expo 2015 – Padiglione Italia

La vetrina delle eccellenze, mille più una idee per raccontare il meglio del nostro PaeseGli eventi di Lombardia Expo Tour puntano a mettere in evidenza le diversità di ogni territorio delle province Lombarde.
Sapore di mare,  profumo di fritto, odore di pescato
30/06/2014

Sapore di mare, profumo di fritto, odore di pescato

Il piacere di gustare una piadina, di correre sulla spiaggia con i piedi nell’acqua Chi pensa alla Riviera Adriatica ed al suo mare, si lascia coinvolgere dalla festosità del bagnasciuga, dalla caldissima sabbia, coloratissimi ombrelloni, telefonini squillanti, musica, divertimento, notti sfavillanti.
Lazio - il lago di Bolsena
09/06/2014

Lazio - il lago di Bolsena

Villa Orsini, i Mostri di BomarzoIl Lazio dona sempre sorprese: un antico territorio, una cucina pastorale e pittoresca che riporta alla mente bucatini all’amatriciana, spaghetti alla puttanesca, penne all’arrabbiata e quel piatto succulento che è l’abbacchio.
Chianti il “di-vino” di Toscana
11/05/2014

Chianti il “di-vino” di Toscana

Un goloso tour fra le colline del ChiantiSostare sotto un profumato pergolato di vite accende la fantasia.
Abruzzo Expo 2015   L’Aquila
08/04/2014

Abruzzo Expo 2015 L’Aquila

I prodotti “Tipici dei Parchi”Patrocinata dal Padiglione Italia di Expo Milano 2015 ritorna a L’Aquila presso il Salone dei Prodotti Tipici dei Parchi d’Italia la seconda edizione della manifestazione i “Tipici dei Parchi”.
Maremma  e  tradizione: cibo kasher
31/03/2014

Maremma e tradizione: cibo kasher

“Sfratto dei Goym” (ovvero “i gentili”) - Bianco e rosso “Piccola Gerusalemme”Aspra e selvaggia, fino al secolo scorso quasi inospitale, è una terra particolare, di grande fascino per chi ama la natura, può vantare antiche tradizioni e culture gelosamente conservate che si possono scoprire anche attraverso il cibo.
Milano verso l'Expo: “Agricoltura Milano Festival”  -  “Lombardia Expo Tour”
11/03/2014

Milano verso l'Expo: “Agricoltura Milano Festival” - “Lombardia Expo Tour”

Lungo i navigli lombardi ricordando …….. LeonardoIn previsione di Expo 2015, la Lombardia è in fervore. Uno slogan per tutti: “Il 2015 parte dalla provincia”. Il tour nelle dodici province organizzato dalla regione Lombardia
Genova,  a zonzo fra i carrugi - Farinata e focaccia passepartout
27/02/2014

Genova, a zonzo fra i carrugi - Farinata e focaccia passepartout

“Antica Osteria O BANSIN” - RapalloOdore di mare, odore di sale, odore di buono, girovagando fra i carrugi si scopre un unico passepartout: farinata e focaccia
Padova e la sua “corte” ovvero, animali da cortile
09/01/2014

Padova e la sua “corte” ovvero, animali da cortile

Padova è famosa per moltissime cose, storiche, culturali, religiose ed architettonichema da un punto di vista gastronomico, lo è anche per gli animali da cortile, pollame in testa. Una lunga impensabile storia durata secoli che porta a un lieto fine: all’esposizione del 1900 tenutasi a Parigi, la città di Padova propose la sua “corte”, ovvero galline in un menù semplice: preparate in brodo “a la canèvera” e venne premiata.
Sigla.com - Internet Partner