La Via del Tè presenta "Costellazioni", la nuova collezione dedicata ai segni dello zodiaco

A Firenze tre boutique mono-marca ‘La Via del Tè’

21/12/2014

La Via del Tè presenta "Costellazioni", la nuova collezione dedicata ai segni dello zodiaco
di Mariella Belloni

Nel 1961 Alfredo Carrai a Firenze, diede vita a La Via del Tè. Dopo anni di viaggi e sperimentazioni su questa antica bevanda, decise di dedicarsi alla sua divulgazione in Italia. La Famiglia Carrai negli anni è riuscita a diffondere la cultura tè, facendone percepire la qualità ed introducendo sul mercato varietà completamente sconosciute - Oolong, bianchi, verdi pregiati da Cina e Giappone - e specializzandosi nell'importazione e distribuzione del tè foglia intera. Questo brand fiorentino ha avuto da sempre una peculiarità: è l'unico in Italia a creare mélange.

La Via del Tè presenta Costellazioni, la nuova collezione disponibile da ottobre 2014, dedicata ai segni dello Zodiaco, perfetto cadeau natalizio e per festeggiare il nuovo anno. Questa linea di miscele di tè a foglia intera si presenta con un packaging raffinato, in lattina (100 g, contro scatola con stampa argento a caldo), che raffigura il cielo stellato e rappresenta tutti i segni dello zodiaco.
Ad ogni segno vengono tradizionalmente associati, oltre alle omonime costellazioni, colori, profumi, pietre preziose, fiori, gusti e cibi preferiti.
La Via del Tè ha studiato per ogni segno (usando il nome in latino) una miscela speciale, perfetta come regalo anche per chi non prende l’oroscopo troppo seriamente.
Prezzo: 12,90 euro.

Aries: miscela di tè neri dolcemente speziata.
L'Ariete (21 marzo – 20 aprile) è un segno di Fuoco e le sue caratteristiche principali sono: forza di volontà, impulsività, iniziativa, coraggio, energia instancabile. Per i nati di questo segno, che prediligono profumi e cibi fruttati e dolcemente speziati, una miscela dal gusto intenso e morbido: tè neri di Ceylon e India, pepe rosa, ginger, pera e petali di cartamo - rossi come il colore associato all'Ariete - sposano l'aroma dolce di panna e cannella.

Taurus: miscela di tè neri dal profumo fruttato.
Il Toro (21 Aprile - 20 Maggio) è un segno di Terra e le sue caratteristiche principali sono: sensualità, risolutezza e passione per i gusti intensi. La Via del tè ha studiato una miscela sofisticata e di carattere, a base di tè neri di Ceylon e Cina, tra cui il prezioso Golden Yunnan dalle gemme dorate. L'aroma dolce e goloso di fragolina e pesche, arricchisce il tè rendendolo perfetto per un momento di indulgente piacere.

Gemini: miscela di tè verdi e fiori.
Il Gemelli (21 Maggio-21 Giugno) è un segno di Aria e le sue caratteristiche principali sono: curiosità, voglia di apprendere e conoscere cose nuove e facilità di comunicazione. Per i Gemelli dall'animo avventuroso e amanti della frutta, una miscela leggera e fresca di tè verdi e gelsomino arricchita da lime, ciliegia e mango, perfetta per stimolare il loro animo talvolta irrequieto.
Cancer: miscela di tè verdi e prezioso tè bianco.
Il Cancro (22 giugno - 22 Luglio) è un segno di Acqua e le sue caratteristiche sono: empatia, sensibilità, romanticismo, amanti della famiglia e della casa. Per loro, talvolta sfiduciati ed indecisi, ancorati al passato, una miscela equilibrata e rassicurante di tè verdi e tè bianco Aghi d'Argento, con il profumo intenso dei frutti simbolo dell'estate: pesca e albicocca.

Leo: miscela di tè neri “solare” ed agrumata.
Il Leone (23 Luglio - 22 Agosto) è un segno di Fuoco e le sue caratteristiche sono: fascino, generosità e capacità organizzative che li portano spesso a diventare leader. Per loro, dai gusti decisi, amanti di cibi e profumi forti, intensi ed esclusivi una miscela corposa di tè neri, rose, agrumi e lamponi, perfetta per un'ora del tè assolutamente unica.

Virgo: miscela soave e fruttata di tè verde.
La Vergine (23 Agosto - 22 Settembre) è un segno di Terra, caratterizzato da un acuto spirito di indagine, precisione ed individuazione degli obiettivi. Per ispirare i nati di questo segno, naturalmente eleganti e dinamici, ma ben radicati nel reale e nel quotidiano, una creazione a base di tè verdi Special Gunpowder, Lung Ching (fonte del drago) e petali di fiori, dall'aroma fresco e leggero di mela, agrumi e fico.

Libra: miscela a base di tè neri e lo spunto è dolce e fiorito.
La Bilancia (23 Settembre - 23 Ottobre) è un segno di Aria e le sue caratteristiche sono: spiccato senso estetico, doti artistiche e innato ottimismo. Per soddisfare il loro desiderio di equilibrio e la loro predilezione per cibi e bevande eleganti e leggere, una miscela soave e bilanciata di tè nero indiano Darjeeling e tè neri cinesi, dall'aroma di frutta matura e lo spunto floreale di orchidea e rose.

Scorpio: miscela di tè neri golosa, con note di cioccolato e vaniglia.
Lo Scorpione (23 Ottobre - 22 Novembre) è un segno di Acqua e le sue caratteristiche sono: passione, estroversione, solarità e indipendenza. Per loro, dotati di sensualità naturale, amanti della buona tavola e dei gusti intensi e talvolta estremi, è perfetta questa miscela di tè neri aromatica e corposa, arricchita dalle note dolci e intense di vaniglia e cioccolato.

Sagittarius è una miscela di tè neri agli agrumi, morbida ed equilibrata.
Il Sagittario (22 Novembre - 21 Dicembre) è un segno di Fuoco e le sue caratteristiche sono: ottimismo, schiettezza, leggerezza; idealisti e filosofi, amano l'avventura e sono naturalmente curiosi. Questa miscela di tè nero di Ceylon, Cina e Africa, arricchita di frutta e petali di fiori e dell'aroma di fragola e cedro, è perfetta per appagare i gusti del seducente ed esuberante Sagittario, attratto da cibi esotici e goloso di dolci per natura.

Capricornus è un tè semi-ossidato Oolong al profumo di crema di latte.
Il Capricorno (22 Dicembre - 20 Gennaio) è un segno di Terra e le sue caratteristiche sono: lealtà, pazienza e responsabilità. Per loro, talvolta introversi e riservati, una miscela profumata capace di appagare perfettamente i loro gusti: tè semi-ossidato Oolong, arricchito da petali di calendula e malva. L'aroma delicato di crema di latte lo rende il tè perfetto per regalare al Capricorno, instancabile lavoratore, un momento di dolce relax.

Aquarius: miscela delicata di tè verdi agli agrumi e vaniglia.
L'Acquario (21 Gennaio-19 Febbraio) è un segno d'Aria e le sue caratteristiche sono: anticonformismo, idealismo e altruismo. Per loro, intellettuali e raffinati, che non accettano modi di pensare convenzionali se non motivati dalla ragione, una miscela profumata a base di tè verdi cinesi e giapponesi, papaia e fiori dall'aroma leggero di agrumi e vaniglia.

Pisces: miscela a base di tè verdi primaverili e l’aroma dolce di fragolina di bosco.
Il Pesci (20 Febbraio - 20 Marzo) è un segno di Acqua e sono: romantici, sognatori, dal temperamento artistico, sensitivi e talvolta malinconici, amano cibi e bevande eleganti, dal gusto non troppo forte. Per loro, La Via del Tè ha pensato una miscela di tè verdi equilibrata e aromatica, arricchita dal prezioso Pi Lo Chun, tè di gemma primaverile, petali di rose, fragolina di bosco e aroma floreale persistente.

LA VIA DEL TE'
La Via del Tè nasce nel 1961 a Firenze, dall'intraprendenza di Alfredo Carrai che, affascinato dal mondo del tè, accetta la sfida di introdurre in Italia il consumo e la cultura di questa antica bevanda, la più bevuta al mondo dopo l’acqua. La Famiglia Carrai è riuscita a divulgare la cultura tè in un paese “coffee oriented”, abituato per lo più al consumo di tè in “bustina”, introducendo sul mercato tè completamente sconosciuti - Oolong, bianchi, verdi pregiati da Cina e Giappone - e specializzandosi nella importazione e distribuzione del tè foglia intera.
A distanza di cinquant’anni, La Via del Tè è apprezzata per la qualità dei prodotti e la competenza, in Italia e all’estero; ogni aspetto, dalla importazione dei migliori raccolti e materie prime dai paesi d’origine, alla creazione dei mélange, al packaging raffinato, viene portata avanti con l’amore per i dettagli peculiare della tradizione fiorentina e la stessa passione degli inizi. Le linee di prodotti sono pensate ad hoc per ogni settore e La Via del Tè annovera tra i propri clienti: department stores, boutique alimentari, negozi specializzati, erboristerie e le migliori realtà HoReCa. Dai caffè storici, ai ristoranti stellati ai luxury hotel, con una crescita negli ultimi cinque anni dell’esportazioni, a dimostrazione dell’apprezzamento della qualità e del packaging di stile italiano.
Tra i prodotti di punta la linea di miscele profumate Tea Travels, un viaggio sensoriale nei riti e tradizioni di paesi lontani; la Linea Firenze, nata da uno studio approfondito su cibi, miti e personaggi del Rinascimento; la Linea I Profumi del Tè, tè verdi e neri arricchiti con i fiori ed i frutti del Mediterraneo; e la neonata Linea Costellazioni, ispirata ai segni dello Zodiaco.
La Via del Tè è presente a Firenze con i suoi negozi monomarca, il primo in piazza Ghiberti – anche sala da tè- il secondo nella centralissima via della Condotta – ed un terzo nel Palazzo Frescobaldi in via di Santo Spirito. Oltre ai tre indirizzi fiorentini, un centinaio di corner specializzati in Italia, per mantenere un contatto diretto con l’ultimo consumatore.

La Via del Tè
Via Ponte a Iozzi 8/1,
50023 Impruneta (FI)
Tel. +39 2094076/7
www.laviadelte.it

Tag: Firenze

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner