La web serie di Foodora racconta ogni settimana cosa avviene nelle cucine dei ristoranti del food delivery

Prima tappa Milano, poi Stoccolma, Amburgo, Toronto

03/02/2016

La web serie di Foodora racconta ogni settimana cosa avviene nelle cucine dei ristoranti del food delivery
Milano febbraio 2015 – Gli chef sono i protagonisti di una web serie che racconta le storie dei migliori ristoranti europei.
Ogni settimana Foodoracle, web serie by Foodora, racconterà cosa avviene nelle cucine dei ristoranti del food delivery.

La partenza è avvenuta a Milano lo scorso 1 febbraio, poi segue Stoccolma, Amburgo, Toronto....
La serie “foodoracle” è stata realizzata con l’intenzione di valorizzare le realtà culinarie europee, raccontare le storie dei migliori ristoranti attraverso l’intervista con lo chef che crea ogni giorno ricette gourmet.
 
Yokohama, a pochi passi dal Duomo di Milano, della giovane cinese di seconda generazione Rosy Chin (nei piatti anche i suoi futomaki di salmone e granchio con scaglie di Parmigiano Reggiano), è stato il primo ristorante italiano della serie di 11 video, ideati con l’intenzione di valorizzare le realtà culinarie europee, di raccontare le storie dei migliori ristoranti attraverso l’intervista con lo chef che crea ogni giorno ricette gourmet.

Ogni settimana, per le prossime undici settimane, “foodoracle” pubblicherà un video sulla storia di un ristorante, si inizia con l’Italia custode del buon cibo e capace di innovare la propria proposta culinaria lasciandosi contaminare dalle influenze delle diverse culture che la animano.
Milano, la più europea delle città italiane, capitale della moda e patria dell’happy hour apre gli undici episodi, ognuno dei quali dura circa cinque minuti regalando agli amanti del mangiar bene un tour virtuale dentro le cucine di ristoranti di alta qualità che hanno scelto una startup per diversificare il proprio business puntando sulla tecnologia.
 
“foodoracle è un progetto molto interessante per noi, ci regala la possibilità di scoprire i retroscena di alcuni dei nostri ristoranti preferiti” -spiegano Gianluca Cocco e Matteo Lentini, country manager di foodora Italia. “Questo tour culinario ci consente di mostrare ai nostri clienti come sia possibile ordinare cibo di alta qualità da posti unici nel loro genere come Sushi Yokohama”.

Per l’Italia la scelta è ricaduta sul ristorante Yokohama, che mixa giappo e fusion nel cuore di Milano.
Un luogo dove si incontrano culture e cucine diverse, come a dire che qui tutti sono i benvenuti perché possono trovare contrasti forti, sapori decisi ma anche delicatezza e sapori raffinati. Quando si entra da Sushi Yokohama si respira l’essenza della sua fondatrice, Rosy Chin: origini cinesi, amore per la cucina giapponese e cultura italiana si trovano ad esempio nei suoi futomaki di salmone e granchio con scaglie di Parmigiano Reggiano e nelle diverse varietà di roll con pinoli e pistacchi.
Fusion per Rosy significa sperimentare abbinamenti e sapori che insieme si combinano alla perfezione in qualcosa di unico. “Per me essere uno chef significa essere ribelle, non ho paura di essere diversa. Voglio che i miei clienti escano dal ristorante dicendo WOW” ha spiegato Rosy.

Come funziona foodora?
Il funzionamento di foodora è molto semplice e richiede pochi click: accedendo su www.foodora.it, o utilizzando le app disponibili per sia per dispositivi Android che per Apple, il cliente può digitare il proprio codice postale, selezionare un ristorante, scegliere il piatto, che verrà consegnato entro 30 minuti. Il cliente pagherà quindi il proprio pasto online usando una carta di credito oppure PayPal, eliminando così il bisogno di contanti. Grazie ai box appositamente pensati, la consegna di foodora assicura che la temperatura dei piatti rimanga invariata. Inoltre, il servizio garantisce la consegna quasi esclusivamente in bicicletta, rispettando gli standard qualitativi e i tempi ridotti.

About foodora
foodora nasce nell’aprile 2014 a Monaco di Baviera dall’idea di Konstantin Mehl, Emanuel Pallua, Stefan Rothlehner and Sergei Krauze. Julian Dames si è poi unito al team nei primi mesi del 2015. Il servizio consente di ordinare piatti per ogni occasione: un pranzo in ufficio, una cena a casa con gli amici o per feste in famiglia. La qualità dei piatti ed il lavoro del team rendono foodora un servizio di consegna unico. Un algoritmo specifico, creato per identificare il percorso ottimale e il driver adatto, garantisce un’attenzione costante alla qualità ed una consegna eco-friendly. Al momento il servizio in Italia è presente solo a Milano e Torino, ma intende espandersi rapidamente in numerose città della penisola.

Filmato su Youtube

Biografie managing director Foodora Italia

Gianluca Cocco
Co-Managing Director
Classe 1987, laureato con il massimo dei voti in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Milano, ha iniziato la sua carriera in Roland Berger Strategy Consultants. Successivamente ha svolto il ruolo di Project Manager per Cameron, multinazionale americana nel settore oil&gas. Negli ultimi due anni ha fatto parte del team Amazon che gestiva il business retail del prodotto Books in Italia, prima come Instock Manager e poi come Vendor Manager, occupandosi dell’area commerciale.
Oggi Gianluca, in Foodora Italia, ricopre il ruolo di co-managing director con focus sulle operations & account management.

Matteo Lentini
Co-Managing Director
Classe 1988, laureato in Economics and Management of Innovation and Technology presso la Bocconi. Inizia la sua carriera giovanissimo approcciandosi al mondo delle startup nel sud est asiatico come business developer di Lazada startup del gruppo Rocket Internet. Dopo una breve ma significativa esperienza come business process analyst in Menarini, viene richiamato da Rocket Internet come head of operations per Foodpanda e successivamente come COO per Delivery Club in Russia.
Oggi Matteo, in Foodora Italia, ricopre il ruolo di co-managing director con focus sulle attività sales&marketing.
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