L’Amarena Fabbri fra i prodotti “immortali” raccontati da Luca Pollini

22/11/2016

L’Amarena Fabbri fra i prodotti “immortali” raccontati da Luca Pollini

Gli anni passano, le mode cambiano ma nulla e niente sembra mettere in pericolo il loro fascino: sono gli Immortali, prodotti di uso quotidiano che non sono mai cambiati nel tempo, che hanno cambiato il modo di vivere e che, appena li vedi, ti rituffano nel passato.

L' Amarena Fabbri, il Bacio Perugina, la penna e l'accendino Bic, il Cremino Fiat, il Martini Rosso, il Fernet Branca, il Monopoli, le Timberland e la Pasta d'acciughe Balena. Ma anche la Cedrata Tassoni, la Crema Nivea, l'Ovomaltina, la Moka Bialetti, la polo Lacoste, gli occhiali Ray-Ban...

Sono oltre 60 i prodotti raccontati da Luca Pollini in “IMMORTALI. Storia e gloria di oggetti leggendari”, con fotografie d’autore di Barbara Lei. L’ironica prefazione è di Tommaso Labranca, scrittore e autore televisivo, scomparso lo scorso 29 agosto.

L’Amarena Fabbri fra i prodotti “immortali” raccontati da Luca Pollini

"Un’onore e una grande soddisfazione" commentano in Fabbri, l'azienda bolognese che dal 1905 è guidata dalla famiglia del fondatore, oggi alla quinta generazione.

"La nostra Amarena non è cambiata nel corso dei decenni, così come non è cambiato l’affetto che i consumatori continuano a dimostrarle. Segno che l’invenzione di Rachele era davvero eccezionale: custodirne gelosamente la ricetta e credere nel suo valore di bontà e genuinità è stata la nostra migliore strategia"

L’Amarena Fabbri è ormai un indiscusso passe-partout nel mondo del dolce internazionale. Amata dai consumatori in cucina in ricette dolci e salate, scelta dai migliori maestri pasticceri in tutto il mondo, protagonista della tradizione della gelateria artigiana ai quattro angoli del globo.


IMMORTALI Storia e gloria di oggetti leggendari
di Luca Pollini

fotografie di Barbara Lei
prefazione di Tommaso Labranca

Morellini Editore
pp. 136 - 20 €

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner