L'Associazione Nazionale Città della Nocciola alla XV edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico

Obiettivo: promuovere l’offerta turistica dei Comuni aderenti alla rete Città della Nocciola

06/11/2012

L'Associazione Nazionale Città della Nocciola alla XV edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico

Paestum (Salerno) 7 novembre 2012. Dal 15 al 18 novembre a Paestum in provincia di Salerno si svolgerà la XV edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, promossa e realizzata dalla Provincia di Salerno in collaborazione con la Regione Campania sotto l’Alto Patronato della Presidente della Repubblica con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del Ministero degli Affari Esteri, dell’OMT Organizzazione Mondiale del Turismo, dell’UNESCO, dell’ICCROM Centro Internazionale di Studi per la Conservazione ed il Restauro dei Beni Culturali ed il patrocinio del Ministro del Turismo.

La manifestazione si propone di valorizzare e favorire la commercializzazione di prodotti turistici specifici, di contribuire alla destagionalizzazione, di incrementare le opportunità economiche e gli effetti occupazionali.


Le iniziative dell'Associazione Nazionale Città della Nocciola per promuovere le destinazioni turistiche dei territori della Nocciola

Collabora alla manifestazione anche l' Associazione Nazionale Città della Nocciola che sarà presente con la Borsa del Turismo della Nocciola Italiana per promuovere l’offerta turistica dei Comuni aderenti alla rete Città della Nocciola. Si svolgeranno una serie di eventi ed incontri sul tema: “I TERRITORI DELLA NOCCIOLA INCONTRANO IL GRANDE PUBBLICO”. che avrà l'obiettivo di promuovere il prodotto e le destinazioni turistiche dei territori della Nocciola.

Venerdì 16 novembre si terrà un importante incontro che vedrà protagonisti gli Assessori Regionali e Provinciali al Turismo e alle Politiche Agricole di Campania, Lazio, Piemonte, Sicilia, Calabria ed i Sindaci dei Comuni associati. 


Questo il programma ufficiale della manifestazione

I TERRITORI DELLA NOCCIOLA INCONTRANO IL GRANDE PUBBLICO partecipano Comuni, Associazioni di Comuni, Pro Loco, Operatori turistici, Produttori.

Giovedì 15, venerdì 16, sabato 17 ore 10 - 19 domenica 18 novembre ore 10 - 14

Area espositiva a cura dei territori con promozione delle destinazioni turistiche e delle produzioni enogastronomiche locali.


CONFERENZA “Il turismo dei territori della Nocciola Italiana”

venerdì 16 novembre ore 15 - 19

Intervengono gli Assessori Regionali e Provinciali al Turismo e alle Politiche Agricole di Campania, Lazio, Piemonte, Sicilia, Calabria ed i Sindaci dei Comuni associati.

Approfondimento delle tematiche legate alla valorizzazione del patrimonio rurale ed enogastronomico, con la partecipazione di Rappresentanti Istituzionali e delle Organizzazioni di categoria, Docenti Universitari e Giornalisti.


WORKSHOP CON LA DOMANDA NAZIONALE DEL TURISMO DELLA NOCCIOLA

sabato 17 novembre ore 10 - 14

Il Workshop vede l’incontro tra domanda e offerta con la partecipazione di: 10 buyers nazionali del turismo enogastronomico. 60 operatori dell’offerta (Agenzie di viaggio, Consorzi turistici, Bed & Breakfast, Agriturismi, Dimore storiche.)


EDUCATIONAL domenica 18 novembre ore 10 - 13 Giffoni Sei Casali

Visite guidate alle dimore storiche di Sieti Paese Albergo e alle tipicità del territorio dove è protagonista la nocciola.

Riservato a buyers e giornalisti.


I LABORATORI DELLA NOCCIOLA

Giovedì 15, venerdì 16, sabato 17, ore 11 – 12 area degustazioni Paestum

Sabato 17 novembre ore 17 - 18 Giffoni Sei Casali (solo per la stampa)

“Noccioliamo in Tour” in collaborazione con Slow Food “Condotta dei Picentini”, darà largo spazio al tema della nocciola, rendendo protagonisti i produttori, esplorando i territori della nocciola e tutta la filiera nel segno della qualità. I laboratori si svolgeranno secondo un percorso multimediale e sensoriale con mostre, filmati, degustazioni.

 

L' Associazione Nazionale Città della Nocciola

Il 15 - 16 - 17 - 18 novembre 2012

al Centro Espositivo Ariston Paestum (Salerno)

l’offerta turistica dei Comuni aderenti alla rete Città della Nocciola

I Territori “ospitali” del BelPaese in Mostra alla Borsa del Turismo della Nocciola italiana


 


  

   Per ulteriori informazioni: Borsa Turismo

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner