Lavazza il caffè ufficiale di Padiglione Italia con un progetto che parla di stile, gusto e passione

'il Caffe' degli italiani' a tutti i visitatori che verranno a Milano per l'Expo

16/04/2014

Lavazza il caffè ufficiale di Padiglione Italia con un progetto che parla di stile, gusto e passione

Milano16 aprile 2014. Lavazza sarà il caffè ufficiale di Padiglione Italia all'Esposizione Univerdsale di Milano 2015.
La notizia è stata data stamane al Grattacielo Pirelli, a Milano, alla presenza di Marco e Francesca Lavazza e di Diana Bracco, Presidente Expo 2015 S.p.A. e Commissario Generale di Sezione per il Padiglione Italia.

Lavazza sarà all'Expo 2015 con un progetto che parla di stile, gusto e passione, dove tutti i visitatori potranno scoprire l’autentico caffè italiano e vivere con Lavazza il momento di rito e di socialità rappresentato dalla pausa caffè.

Lavazza, a quasi 120 anni dalla sua fondazione, racconterà il suo essere “il Caffè degli italiani” a tutti i visitatori che giungeranno a Milano durante l’Expo.

“Siamo orgogliosi di essere il caffè ufficiale di Padiglione Italia – commenta Marco Lavazza, vicepresidente del Gruppo – La nostra filosofia rispetto al caffè, uno dei più noti prodotti del Made in Italy, è quella di essere, come diceva il nostro fondatore Luigi Lavazza, ‘professori del chiodo’, cioè i massimi conoscitori di una materia e continuare sempre a studiarla. Per noi è motivo di ! grande soddisfazione e importante responsabilità il fatto che nel mondo si gustino all’anno oltre 17 miliardi di tazzine Lavazza. Per questo siamo fieri di essere qui oggi a rappresentare con il nostro caffè il meglio del Sistema Italia: un mix riuscito di tradizione e innovazione, attento alle proprie origini ma teso a diffondere uno stile di consumo che mette la qualità al servizio dei consumatori di tutto il mondo”.

“Sono felice che un’azienda storica che da oltre un secolo fa onore all’Italia in tutto il mondo abbia deciso di impegnarsi accanto al nostro Padiglione. - ha affermato Diana Bracco- Affidandosi all’architetto e designer Fabio Novembre, Lavazza ha poi interpretato in modo davvero originale e creativo il concept del Vivaio che abbiamo messo al centro di Padiglione Italia. Sono certa che il sorprendente! allestimento della piazzetta Lavazza attrarrà i visitatori non soltanto per le degustazioni ma si tramuterà anche in un’occasione di photo opportunity. Lo stesso progetto di formazione di giovani baristi italiani è assolutamente in linea con il nostro concept. La metafora del Vivaio farà infatti del Padiglione Italia un luogo e un simbolo dello sviluppo delle nuove generazioni e un punto di riferimento per i giovani talenti capaci di rinnovare il concetto di eccellenza italiana”.
"L’aroma del caffè abbraccerà i visitatori in un vortice olfattivo dove parole e immagini sui led si trasformano nella firma Lavazza. Uno spazio modulare e in continua trasformazione. Un progetto che mira a enfatizzare l’aspetto caratteristico del caffè, ovvero la socializzazione.

“Il caffè è il prototipo del social network contemporaneo - sottolinea Novembre- un momento (spazio/tempo) in cui confrontarsi e un rito individuale e collettivo che ispira al confronto e alla condivisione”.

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner