L'Azienda Agricola Bertinelli presenta nuovi prodotti alla Fiera Anuga

Colonia, 5-9 ottobre 2013 STAND H39 PADIGLIONE 10.1

03/10/2013

L'Azienda Agricola Bertinelli presenta nuovi prodotti alla Fiera Anuga

Parma, 3 ottobre 2013 – L’azienda agricola Bertinelli, storica produttrice di Parmigiano Reggiano nelle colline parmensi, vola a Colonia per partecipare ad Anuga (STAND H39 PADIGLIONE 10.1), la manifestazione leader a livello mondiale nel settore Food & Beverage.

Un’occasione per presentare la produzione di formaggio agli addetti ai lavori all’estero e per lanciare due nuovi prodotti.

Bertinelli - che ha un fatturato pari a circa 14 milioni di euro - vende in Europa, America, Russia e Giappone, con una quota di export che si aggira intorno al 15%.

La Germania rappresenta ancora un mercato poco significativo – l’azienda ad oggi ha un solo grande cliente: il paradiso dei gourmet Käfer – e vede in Anuga un momento importante per fare conoscere al mercato tedesco i propri formaggi. La fiera sarà la cornice ideale per presentare i prodotti storici, e le novità dell’azienda Bertinelli.

Oltre al classico Parmigiano Reggiano dop, nelle diverse stagionature, Bertinelli propone anche il Parmigiano Reggiano “millesimato” fatto con il latte più nutriente, quello di inizio lattazione, e un formaggio speciale che sta riscuotendo grandi consensi nel mercato italiano: IL SENZA.

Si tratta di un formaggio fresco rivoluzionario senza additivi e conservanti, senza zuccheri, senza glutine. Un prodotto innovativo, adatto alla dieta dei lattosio intolleranti, dei diabetici e dei celiaci.

Il Senza è un formaggio prodotto utilizzando la stessa filiera del Parmigiano-Reggiano. Fresco, completamente naturale, privo di conservanti e additivi, ottenuto trasformando il solo latte delle bovine che pascolano sui colli del parmense. Un alimento ricco di proteine (quasi 30g su 100g di prodotto), privo di carboidrati e zuccheri e con proprietà nutrizionali eccezionali.

Un formaggio – è questa la novità che sarà presentata a Anuga – che viene prodotto anche con caglio vegetale per chi ha specifiche esigenze di carattere alimentare o etico e che sta completando le procedure per l’ottenimento delle certificazioni religiose kosherehalalche aprono a nuovi possibili mercati.

Durante la fiera, ci sarà anche un altro lancio: la “Bertinelli Cucina Collection”, una confezione realizzata con Brandani, l’azienda icona dell’Italian Style che produce articoli da regalo e per la casa, all'insegna della raffinatezza e dell'innovazione. Il nuovo packaging – sul mercato a partire dal prossimo mese di novembre - contiene 200g di Parmigiano Reggiano Bertinelli stagionato 24 mesi e un coltello pane e panettone design Brandani.

Il primo passo di un progetto – “Bertinelli Cucina Collection” – che vede l’azienda parmense impegnata in un piano ambizioso di incontro tra gusto e design.

Chi è Bertinelli

Una filiera certificata sulle orme di un secolo di lavoro. Sulle colline di Medesano, l’azienda della famiglia Bertinelli produce latte dalla fine del 1800. Oggi l’azienda è una realtà unica dove esperienza, innovazione e natura si fondono per produrre cibi di eccelsa qualità, sani e genuini. L’azienda rappresenta uno dei pochi esempi di vera filiera verticalmente integrata, dove tutti i prodotti dei campi sono utilizzati per alimentare il bestiame presente in stalla, il latte utilizzato nel caseificio per la produzione del formaggio, fra cui “il senza” e il Parmigiano-Reggiano Millesimato, il siero per l’alimentazione dei suini che diventano i famosi suini pesanti del parmense. Tutto rigorosamente controllato e garantito. L’azienda fa parte dei Parchi e Riserve dell’Emilia-Romagna e vanta la certificazione Biologica per tutte le produzioni vegetali.

www.bertinelli.it

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner