Le aziende del Consorzio Tutela Valcalepio a Vinitaly

Valcalepio sarà presente al Pala Expo Lombardia presso gli spazi B8-C8

23/03/2016

Le aziende del Consorzio Tutela Valcalepio a Vinitaly
Verso Vinitaly 2016 per il Consorzio Tutela Valcalepio.
Vinitaly rappresenta da 50 anni a questa parte l’appuntamento più importante per l’enologia nazionale ed internazionale. Anche nel 2016 il Consorzio Tutela Valcalepio sarà presente al Pala Expo Lombardia presso gli spazi B8-C8 quale unico rappresentante dell’enologia bergamasca, con il suo stand collettivo dal 10 al 13 aprile.

13 le aziende che rappresenteranno le Doc e le Igt di Bergamo durante la quattro giorni di Verona, ci saranno le aziende più grandi ma anche alcune di dimensioni più ridotte per rappresentare in maniera quanto più fedele possibile il variegato panorama aziendale della provincia orobica.

4R – Villa Domizia, Cantina Sociale Bergamasca, Cascina del Bosco – Lorenzo Bonaldi, Castello degli Angeli, De Toma, Il Calepino, Il Cipresso, La Rovere, La Tordela, Locatelli Caffi, Medolago Albani, Tallarini e Tosca: ecco i 13 protagonisti di questo cinquantesimo Vinitaly.

Nello spazio dedicato a Bergamo non mancheranno gli appuntamenti con la gastronomia tipica, organizzati anche quest’anno in collaborazione con la Camera di Commercio di Bergamo che lancerà il nuovo progetto “De Casoncello. Storie di Bergamo e di Casoncelli” proprio a Verona durante una conferenza stampa che si svolgerà lunedì 11 aprile 2016 alle ore 11 presso la Sala Respighi del Pala Expo Lombardia.

Ma Bergamo, è anche fulcro del progetto ERG 2017 che vede uniti i territori di Bergamo, Mantova, Brescia e Cremona per una sempre maggior promozione e conoscenza delle eccellenze engastronomiche . Il progetto ERG nel suo complesso e nello specifico la Cantina di ERG, che verrà realizzata presso Domus Bergamo, verrà presentato alla stampa durante una conferenza stampa martedì 12 aprile 2016 alle ore 11 presso lo spazio polifunzionale del Padiglione Lombardia.

Immancabile anche il banco d’assaggio dedicato ai vini che si sono aggiudicati una menzione all’11° Concorso Enologico Internazionale “Emozioni dal Mondo Merlot e Cabernet Insieme” nello spazio D8 del Pala Expo Lombardia.

Numerosi anche gli aggiornamenti social, appositamente pensati per far vivere la frizzante atmosfera della fiera anche a chi non potrà essere fisicamente presente a Vinitaly.

Ed ecco l'invito finale dei dirigenti del Consorzio (nella foto qui a fianco il direttore del Consorzio Valcalepio, Sergio Cantoni): "Vi aspettiamo innanzitutto al Pala Expo Lombardia nell'area B8-C8, ma anche su Facebook alla Pagina del Consorzio, sul nostro profilo Instagram @consorziotutelavalcalepio e su Twitter @Valcalepio per vivere insieme questo nuovo appuntamento con Vinitaly.

CONSORZIO TUTELA VALCALEPIO
www.valcalepio.org
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner