Le birre artigianali di qualità di nuovo protagoniste a Roma dal 23 al 25 maggio

Tra degustazioni, corsi e laboratori di degustazione

21/04/2014

Le birre artigianali di qualità di nuovo protagoniste a Roma dal 23 al 25 maggio
Roma aprile 2014. All'indomani dell'ormai consueto appuntamento milanese, le birre artigianali italiane di qualità faranno tappa a Roma. Dal 23 al 25 maggio gli avveniristici spazi dell'Atlantico saranno teatro della sesta edizione dell'Italia Beer Festival, manifestazione itinerante organizzata dall'Associazione Degustatori Birra e incentrata sulla valorizzazione delle birre artigianali italiane di qualità.

La formula dell'edizione 2014 è quella consolidata e premiata da un crescente riscontro di pubblico: centinaia di birre artigianali verranno proposte in degustazione negli stand dei birrifici aderenti all'iniziativa, che avranno così modo di presentare ai visitatori prodotti tradizionali e novità, mentre verrà attivato un ampio ventaglio di laboratori e workshop pensati sia per i neofiti (allo scopo di favorire l'apprendimento dei rudimenti dell'arte birraria), sia per i più esperti, che potranno approfondire la conoscenza di aspetti specifici con particolare riguardo alle prospettive dei mercati internazionali. Tematica che si sviluppa tenuto anche conto del rapporto di collaborazione recentemente instauratosi tra il mondo birrario brasiliano e l'Associazione Degustatori Birra, che ha visto la partecipazione del suo presidente, Paolo Polli, in veste di giurato al Festival Brasileiro de Cerveja di Blumenau nello Stato di Santa Caterina.

L'Italia Beer Festival, organizzato dall'Associazione Degustatori Birra, impegnata da tempo nella promozione di corsi ed eventi con il proposito di diffondere presso il grande pubblico la cultura della birra artigianale, si è ormai affermato anche come importante vetrina della produzione birraria artigianale italiana.

Alla manifestazione, interamente dedicata al mondo della birra ma arricchita dalla presenza di banchi d'assaggio di prodotti gastronomici artigianali, si accede pagando un biglietto di ingresso di 8 euro che dà diritto ad un porta bicchiere da collo e ad un bicchiere serigrafato da degustazione provvisto di tacche da 10 e 25 cl.

La manifestazione si terrà all'Atlantico, spazio romano dedicato a musica ed eventi (viale dell'Oceano Atlantico 271 D) con i seguenti orari: venerdì 23 maggio (17.00-02.00); sabato 24 maggio (12.00 - 02.00); domenica 25 maggio (12.00 - 24.00).
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner