Le bollicine vestono Barnils - InformaCibo

Le bollicine vestono Barnils

di Informacibo

Ultima Modifica: 19/05/2016

di Alessandra Cioccarelli
 

Per dar voce alla ricerca contro l’Osteogenesi imperfetta, Cuvage sposa l’arte internazionale di Sergi Barnils con un’edizione limitata di Metodo Classico
 
Arte contemporanea e bollicine millesimate sono gli ingredienti della nuova iniziativa benefica firmata dall’azienda di Acqui Terme.
Il Metodo Classico di Cuvage sposa le creazioni di Sergi Barnils, per dare vita a Cuvage des Artistes, un progetto che quest’anno sostiene Telethon per la ricerca impegnata nella lotta all’Osteogenesi imperfetta, da tre anni sotto la guida dalla dott.ssa Antonella Forlino dell’Università di Pavia.
Due prestigiose opere dell’artista catalano, apprezzato dalla critica mondiale per il linguaggio simbolico e spirituale e l’uso sapiente delle tonalità, diventano così l’abito di un’edizione speciale e limitata di 1500 bottiglie di Metodo Classico Cuvage de Cuvage Pas Dosè e Nebbiolo d’Alba Doc Rosè Metodo Classico Cuvage.
 
Le bottiglie potranno essere acquistate direttamente presso la cantina di Acqui Terme (AL) al prezzo di 70 euro iva inclusa o in occasione di eventi organizzati da Cuvage e attraverso le quattro aste benefiche che avranno luogo a Milano, Forte dei Marmi, Torino e Verona (le date saranno comunicate sul sito http://www.cuvage.it).
 
L’ultimo ciclo di opere di Barnils, caratterizzate da un’estrema attenzione e incursione nelle sfumature del bianco, sarà esposto fino al 15 giugno 2015 alla Galleria Marcorossi di Milano e a Torino presso la Galleria Eventinove Artecontemporanea.
Il sito Cuvage des Artistes http://cuvage.it/it/cuvage-des-artistes.php

 
 

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore