Le Cantine Ferrari aperte anche in dicembre di domenica per visite e acquisti

Al via Trentodoc: dal 26 novembre si festeggiano le bollicine di montagna

24/11/2015

Le Cantine Ferrari   aperte anche in dicembre di domenica per visite e acquisti
Trento, 24 novembre 2015. Dicembre, mese di grandi brindisi: il periodo ideale per visitare le Cantine Ferrari a Trento, che dal 29 novembre resteranno aperte anche la domenica. Un'occasione in più per assaporare la quintessenza del Trentodoc nei suoi luoghi di produzione tra natura, arte e gusto.

L'esperienza proposta da Ferrari comprende, infatti, non solo la discesa tra le bottiglie in affinamento, nel buio e nel silenzio della suggestiva cantina, ma anche la visita alla cinquecentesca Villa Margon, i cui affreschi già raccontano la vocazione dei monti del Trentino alla produzione vinicola. Perfetta conclusione di questo percorso nel "Bello e del Buono" è una tappa alla vicina Locanda Margon, ristorante stellato immerso nei vigneti Ferrari, dove lo chef Alfio Ghezzi offre la duplice proposta del Salotto Gourmet e quella più semplice, ma sempre di altissima qualità, della Veranda (menu 34 euro).

Ogni giorno, domeniche comprese, sarà inoltre possibile acquistare alle Cantine Ferrari tutti i prodotti del Gruppo Lunelli, dalle bollicine Ferrari Trentodoc, proposte in eleganti confezioni regalo e in millesimi esclusivi, ai vini fermi trentini, toscani e umbri delle Tenute Lunelli, fino alle raffinate grappe Segnana.

Dal 28 novembre fino a Natale, le Cantine Ferrari proporranno inoltre due appuntamenti speciali al giorno, dove gli ospiti potranno unire alla degustazione di un calice di Trentodoc un assaggio della cucina dello chef Alfio Ghezzi: la visita alle cantine delle 11.30 si concluderà con un aperitivo, mentre l'appuntamento delle 15.30 terminerà in dolcezza, con il Ferrari Maximum Demi-sec abbinato a dolci sempre opera di Alfio Ghezzi.

Un'occasione da non perdere per unire alla visita in cantina una degustazione speciale e la possibilità di acquistare tutta la gamma di etichette del Gruppo Lunelli, e brindare alle Feste all'insegna dell'arte di vivere italiana.

Per info e prenotazione: visit@cantineferrari.it, tel. 0461 972416
 


 
Trentodoc: dal 26 novembre si festeggiano le bollicine di montagna

Dal 26 novembre al 13 dicembre torna "Trentodoc: bollicine sulla città". Protagonista assoluto il Metodo Classico trentino con eventi dedicati sia al pubblico, sia agli operatori di settore con degustazioni libere e guidate, seminari e approfondimenti sia a Palazzo Roccabruna, sia al Museo delle Scienze progettato da Renzo Piano.
Per l'occasione, le case spumantistiche trentine apriranno le porte delle loro cantine ai visitatori con "Trentodoc on Cantina".
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner