Le dolci tentazioni Loison per la Pasqua 2016

Linea Top: qualità eccezionale ed ingredienti prestigiosi

24/02/2016

Le dolci tentazioni Loison per la Pasqua 2016
Non c'è Pasqua senza le dolci Colombe Loison!
“La Tradizione è il nostro principale ingrediente, la Passione il calore che scalda i nostri forni: da tre generazioni creiamo Pasticceria d'Autore, oggi sulle tavole di tutto il mondo”. Così esordisce Dario Loison nel presentare le specialità Loison in questa vigilia di Pasqua 2016.

Quali sono i segreti delle bontà Loison?
“Per fare dolci di pasta morbida e delicata, con la stessa fragranza dei forni artigianali -afferma Dario che con la moglie Sonia dirige l'azienda artigianale di Costabissara di Vicenza nata nel 1938- ci vogliono ingredienti speciali, una lenta lievitazione naturale, un raffreddamento senza forzature e paziente attesa perché per fare le cose buone non bisogna avere mai fretta ma lasciare il giusto tempo”.

E poi arrivano gli ingredienti di prima qualità.
A quelli base, latte e burro di montagna, fior di farina, si affiancano gli aromatici, selezionati con altrettanta cura e con creatività: dai profumati vini italiani come il Torcolato di Breganze e il Prosecco di Valdobbiadene, ai canditi delle arance di Sicilia o del Cedro di Diamante in Calabria o a quelli esclusivi del Mandarino Tardivo di Ciaculli fino a quelli più esotici, come la morbida uvetta sultanina dalla Turchia, il più pregiato cacao dal Sud America, l'aromatica e unica vaniglia Mananara del Madagascar.

E la Pasqua 2016 si presenta piena di bontà e di....novità!
Dalla Colomba classica a quella Nocciolata alla pesca, dalla Colomba farcita al limone alla Latta Tiepolo, dalla tradizionale Colomba Classica a.D. 1552 (un omaggio di Sonia all'arte veneta) per finire con la romantica shopper, presentata in due varianti, firmata sempre da Sonia Design.

Ma la super novità del 2016  è l'arrivo della Colomba Magnum Nocciola alla Pesca. Il semicandido di pesca, fresco e delicato, si scioglie in bocca ed è in piacevole contrasto con la croccantezza della glassa ricca di nocciole del Piemonte: due chili di bontà!


Linea Top: Qualità Eccezionale ed Ingredienti Prestigiosi
La Linea Top costituisce la linea di Eccellenza di casa Loison e si distingue per la scelta di ingredienti pregiati, di qualità superiore. Per queste Colombe la Loison predilige ingredienti con certificazione d’origine controllata, uova fresche di allevamenti sicuri, latte, burro e panna di montagna, fior di farina, zucchero italiano di prima scelta e Sale Marino Integrale di Cervia.

Agli ingredienti base si affiancano poi altri preziosi prodotti aromatici selezionati con particolare cura e creatività: dai profumati vini italiani come il Prosecco di Valdobbiadene, ai canditi delle Arance di Sicilia o del Cedro di Diamante di Calabria o a quelli esclusivi del Mandarino Tardivo di Ciaculli*, del Fico di Calabria e del Chinotto di Savona*, fino a quelli più esotici come la morbida Uvetta Sultanina della Turchia, il più pregiato Cacao del Sud America, l’aromatica e unica Vaniglia Mananara del Madagascar*.
Per mantenere integra la pregiata qualità si fa ricorso al lento processo di lavorazione, senza additivi o sostanze che ne modifichino le proprietà o il sapore. L’arte della pasticceria consiste appunto in questo: creare dolci conservando le materie prime integre, rispettando qualità e profumi che solo la natura può fornire e che solo la lavorazione artigianale può preservare.

* Il Mandarino Tardivo di Ciaculli, il Chinotto di Savona e la Vaniglia Mananara del Madagascar sono tutelati dal marchio Presidio Slow Food, sono soggetti cioè alla salvaguardia ed alla tutela da parte dell’omonima associazione (www.slowfood.it).


Le altre proposte Loison per il 2016
Linea di Pasticceria
La Linea di Pasticceria si distingue per la qualità prelibata di tutti gli ingredienti garantiti Loison e per la speciale lavorazione, che avviene secondo i sistemi più moderni ed avanzati, ma nel rispetto dei lunghi e lenti tempi di lievitazione tipici dell’antica tradizione pasticcera italiana.
 
Il processo non forzato di lavorazione dura più di tre giorni per consentire la tutela delle qualità organolettiche; inoltre il sapiente bilanciamento della temperatura di lavorazione e dell’umidità permette di avere un prodotto che si conserva morbido e fragrante nel tempo.
Viene impiegato unicamente Lievito Naturale, ottenuto dalla sola fermentazione di farina di frumento e acqua, per una lievitazione naturale ottimale che non richiede altresì l’aggiunta di conservanti. Con la straordinaria flora contenuta nel Lievito Naturale e con il rispetto dei tempi, infatti, si ottiene un impasto poroso che, durante la cottura in forno, si trasforma in prodotto morbido e soffice, che conserva a lungo la qualità prelibata delle materie impiegate e garantisce l’indiscutibile pregio della massima digeribilità.

Linea Tutti i Giorni
La Linea Tuttigiorni è realizzata con ingredienti di qualità garantiti Loison uniti all’arte di presentare un regalo in modo unico e raffinato.
Bontà inimitabile dentro e immagine inconfondibile fuori per una dolce sensazione
da gustare tutti i giorni.

Gli ingredienti sono selezionati tra produttori di qualità: infatti anche nella linea Tuttigiorni sono presenti i canditi delle arance di Sicilia e l’uva sultanina turca.

La lievitazione naturale e il ciclo produttivo della durata di 72 ore, come per le altre gamme, rendono il prodotto finale sempre di alto livello, dal gusto inconfondibilmente Loison.

Le confezioni “Scrigno” tutte firmate Sonia Design rappresentano un’idea di regalo, un piccolo rito, una promessa di affetto e sono ideate per un pubblico a cui interessa la bontà̀ ma che desidera rimanere in un target di costo più̀ contenuto.

Tag: loison

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner