Le novità del nuovo portale di Cia-Agricoltori Italiani

11/01/2018

Veste grafica rinnovata, accessibilità da mobile, integrazione con i social media e contenuti interattivi sempre aggiornati. Cambiata anche la sezione Agrichef (marchio registrato della Cia), dedicata ai cuochi agricoli della Confederazione e alle loro ormai celebri ricette di piatti della cucina di campagna

La Cia-Agricoltori Italiani ha rinnovato il proprio portale: un vero e proprio sito di notizie, in grado di informare in tempo reale sulle attività della Confederazione e sull’attualità del mondo agroalimentare, ambientale e consumeristico.
Il sito www.cia.it da alcune settimane si è rinnovato completamente nelle funzioni e negli obiettivi: non più solo contenitore di informazioni e comunicazioni interne, ma uno strumento per gli associati e per un pubblico generalista in grado di rispondere in modo immediato ed efficace a esigenze informative in continua evoluzione.

Spazio, così, ad approfondimenti, novità e focus dedicati ad agricoltura, enogastronomia, ambiente, economia, welfare ed Europa. Cambiata anche la sezione Agrichef (marchio registrato della Cia), dedicata ai cuochi agricoli della Confederazione e alle loro ormai celebri ricette di piatti della cucina di campagna che stanno conquistando tv e web.

A queste novità, si aggiunge una struttura semplice e intuitiva, con un aggiornamento costante delle notizie e una veste grafica chiara, accattivante e dal forte appeal. Dinamico, funzionale e flessibile, il sito dedica ampio spazio ai contenuti interattivi, come video o fotogallery, anche per rispondere ai gusti e alle tendenze del web. Essenziale anche l’apporto dei social network, che richiamano in maniera istantanea le news del sito, e la piena accessibilità da mobile: grafica e struttura sono infatti responsive.

Per una realtà come la Cia, presente in modo capillare sul territorio nazionale in 5mila comuni italiani, un ruolo centrale è rivestito proprio dalle news che arrivano dai territori, a cui viene data ora maggiore visibilità. E a dare voce alle mille realtà locali sono anche gli agricoltori associati che si raccontano in video-storie di successo con le loro produzioni tipiche e originali. Partner di Cia per questa operazione la società Interact.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner