Le novità della Borsa Internazionale del Turismo (BIT) a Fieramilano dal 13 al 15 febbraio

La manifestazione milanese si terrà su tre giorni (anziché quattro) da giovedi a sabato

17/09/2013

Le novità della  Borsa Internazionale del Turismo (BIT) a Fieramilano dal 13 al 15 febbraio

Milano 17 settembre 2013. A cinque mesi di distanza cominciano ad arrivare le prime notizie della prossima edizione della Borsa Internazionale del Turismo (BIT) che si presenta con tante novità.

La Bit si terrà a Fieramilano dal 13 al 15 febbraio 2014.

La prima novità è rappresentata proprio dalle date: la manifestazione si svolgerà dagiovedi a sabato, su tre giorni (anziché quattro) dedicati agli operatori, con la sola apertura al pubblico il sabato con ingresso a pagamento.

Rinnovato anche il concept con un'ottimizzazione dello spazio espositivo: l'area Italia sarà ospitata nei padiglioni 1-3 e il Mondo in quelli 2-4, dove sarà presente anche il Business Village.

Tra le novità che riguardano i workshop, Bit BuyExpo 2015, l'appuntamento dedicato all'Esposizione Universale che sarà vetrina d'eccellenza della città e di Expo Milano grazie alla presenza di hosted buyer selezionati, e offrirà la possibilità di acquistare in anteprima i pacchetti turistici legati alla manifestazione del 2015.

Anche il workshop Bit BuyItaly si trasforma, diventando un programma di appuntamenti agli stand compreso nel pacchetto espositivo. In aumento anche gli hosted buyer specializzati: per Bit BuyItaly sono attesi in totale più di 1.000 buyer e oltre 2.500 seller.

Per gli espositori sono previsti pacchetti ricchi di servizi inclusi, sia pacchetti espositivi o a superficie libera, a tariffe concorrenziali bloccate al 2013 per chi aderisce entro il 29 novembre, e free-matching un mese prima della manifestazione con gli operatori trade preregistrati. Per i visitatori professionali che si preregistrano entro il 12 febbraio 2014, l'ingresso sarà gratuito.

L'edizione 2014 di BIT prevede anche una componente formativa e informativa con la partecipazione di importanti opinion leader e influencer del settore. Inoltre, vi saranno momenti di formazione specialistica per gli espositori che avranno a disposizione sale convegni, uno spazio eventi per convention aziendali, e opportunità di networking in partnership con la fiera.

Un appuntamento imperdibile che offre molti spunti interessanti e consigli pratici per operatori del settore o semplici viaggiatori.

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner