Le novità della Callipo lanciate in occasione di Cibus: ConTonno e prodotti di gelateria

In distribuzione nei canali del retail e della GDO

13/05/2014

Le novità della Callipo lanciate in occasione di Cibus: ConTonno e prodotti di  gelateria

La Giacinto Callipo Conserve Alimentari SpA e la Callipo Gelateria Srl, le due aziende food del Gruppo Callipo, hanno presentato al Cibus 2014, il prestigioso salone internazionale dell’agroalimentare che si è svolto a Parma dal 5 all’8 maggio, le loro ultime e originali novità di prodotto.

In particolare la Giacinto Callipo Conserve Alimentari SpA, che ha raggiunto l’anno scorso il prestigioso traguardo dei 100 anni, ha presentato 4 nuove referenze in vetro nel formato da 160 grammi.
In distribuzione nei canali del retail e della GDO, si tratta di prodotti lavorati completamente in Italia, nello stabilimento dell'azienda a Maierato (VV), con ingredienti selezionati e di qualità.

Pioniera nell’utilizzare negli anni ’90 il vasetto in vetro, la Callipo conferma così ancora una volta l'attenzione che da sempre dedica al concetto di qualità trasparente e si propone come l'unica realtà del settore a produrre tonno composto in vaso di vetro.
I primi due nuovi prodotti sono i “Per Primi”, condimenti da aggiungere alla pasta appena cotta per realizzare velocemente primi piatti gustosi, genuini e con ingredienti di alta qualità, nella versione “Tropeana” con cipolla rossa di Tropea Calabria IGP e “Marinara” con patè di olive nere.

Gli altri due, ideali da consumare come contorno o piatto veloce per tutte le occasioni, sono i “ConTonno” nelle due versioni con tonno e verdure grigliate e con tonno e fagioli.
Anche la Callipo Gelateria Srl, che si propone l’ambizioso obiettivo di far conoscere in Italia e nel mondo la tradizione gelatiera di Pizzo di Calabria e che da sempre prepara le sue ricette utilizzando solo le migliori materie prime provenienti dalle loro terre di origine e latte fresco italiano di alta qualità, conferma l’attenzione nei confronti dei propri consumatori puntando sull’innovazione di prodotto.
E ha scelto proprio il palcoscenico del Cibus per il debutto e la presentazione in anteprima al pubblico e al trade dei suoi nuovissimi “Cuori Liquidi”, realizzati con una particolare ricetta che permette di avere un gelato con all’interno un cuore molto morbido, anche appena estratto dal freezer di casa.

Nascono, infatti, dall’idea originale di custodire il segreto di un concentrato fluido dal gusto intenso, di crema o frutta, all'interno del gelato e sono disponibili in 2 versioni: “Yogurt con Cuore alla Fragola”decorato con meringa rosa e “Tiramisù con Cuore al Caffè” decorato con spolvero di cacao. Entrambi senza glutine e quindi adatti ad essere consumati anche da chi ha problemi di celiachia, i due gelati sono distribuiti nei canali del retail e della GDO in minicup monoporzione da 80 grammi e sono dotati di un pratico cucchiaino sotto il coperchio che ne favorisce un pronto consumo in ogni momento.

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner