Le Stagioni del Gusto in tavola al Casinò Campione d'Italia

Sabato 18 gennaio con un menu ispirato alla stagione più fredda dell’anno

10/01/2014

Le Stagioni del Gusto in tavola al Casinò Campione d'Italia
Campione d’ Italia, 9 gennaio 2014. Per la nuova rassegna “Le Stagioni del Gusto” sabato 18 gennaio al Ristorante Seven del Casinò di Campione si celebra l’inverno con un menu ispirato alla stagione più fredda dell’anno.

Terminate le feste e nel pieno del rigore invernale di gennaio, è il momento giusto per riscaldarsi con tutti sapori e i colori della cucina di stagione, rivisitati tra semplicità e creatività in una ritrovata armonia tra gusto e genuinità.

La selezione di piatti proposti per l’occasione da Lorenzo Staltari, chef executive, e dalla sua brigata, si muove nella tradizione dell’area gastronomica prealpina con particolare riferimento soprattutto alla cucina lariana e valtellinese.
Si parte con un morbido di mais con fonduta al taleggio lariano, funghi misti trifolati e salamella nostrana rosolata e si prosegue con gnocchetti di farina di grano saraceno saltati con verze, patate e salvia croccante “alla moda valtellinese”.

Per il secondo piatto si propone il brasato di manzo lardellato con sformatino di zucca gialla e purea di castagne. Con i tre piatti sarà servito il merlot La Crus con uve 100% da Castel San Pietro (Canton Ticino).

Per finire, il dessert è una terrina di cioccolato fondente su letto di riso soffiato al miele accompagnato con il Goccio di Sole dell’azienda agricola Caminella con uve Moscato di Scanzo (Valcalepio), ideale per i dolci a base di cioccolato. Riservato ai buongustai in un ambiente raffinato al costo di 120 franchi (100 euro).

Per informazioni e/o prenotazioni:
Tel. +4191 640 11 11
Numero Verde 00800 80077700

Casinò Municipale di Campione d'Italia S.p.A.
Piazzale Milano n. 2 - 22060 Campione d'Italia (CO)
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner