L'estetica della lentezza

28/12/2012

L'estetica della lentezza
La pasta RUMMO Lenta Lavorazione® si presenta con un nuovo packaging che rilegge attraverso testi e illustrazioni realizzate a mano il passato in chiave contemporanea. Il color avorio su cui campeggia il nuovo logo rosso RUMMO sottolineato dalla dicitura MAESTRI PASTAI IN BENEVENTO DAL 1846 colloca immediatamente il prodotto nel territorio della tradizione e della qualità. I disegni sui nuovi pacchi dei formati di pasta Le Classiche e Le Leggendarie hanno l’obiettivo di rafforzare l’immagine dell’azienda e di posizionarla quale una delle migliori realtà nel panorama agroalimentare italiano.

Le parole chiave che attirano subito l’attenzione sono il Metodo Lenta Lavorazione® - brevettato da Rummo - e l’eccezionale tenuta alla cottura, da oggi certificata (Bureau Veritas N. 385/003), e vogliono comunicare il vantaggio per il consumatore che la scelta consapevole di un prodotto di alta qualità consente di raggiungere. Le semole di grano duro impiegate – con una percentuale di proteine del 14,5%, fra le più alte del mercato – vengono lavorate nel rispetto dell’ambiente e della natura grazie al moderno impianto di trigenerazione che ha abbattuto di oltre il 30% le emissioni di CO2 (Premio Legambiente 2010).

Il risultato è una pasta sempre al dente, ideale per il salto in padella e la doppia cottura che offre un “piacere ineguagliabile certificato” e che, nella nuova veste grafica premium e fortemente distintiva, trova il riconoscimento del suo valore nel segno di una tradizione che risale al 1846.

Una svolta per il marchio RUMMO Lenta Lavorazione® che produce una pasta che è il risultato di oltre 160 anni di esperienza nella selezione delle migliori materie prime e di un metodo di lavorazione antico ed esclusivo, oggi fiore all’occhiello dell’industria campana e simbolo della qualità Made in Italy nel mondo. “Guardiamo al futuro ricordando la nostra storia - afferma Cosimo Rummo, Presidente e Amministratore Delegato Rummo Spa - un signum in continuità con il passato per dare più forza ai nostri valori, alla capacità di innovare, alla dedizione al lavoro, alla centralità delle persone, alla ricerca ossessiva della perfezione che contraddistingue ogni nostra azione”.

 

La pasta RUMMO Lenta Lavorazione®

- Le Classiche, i formati classici RUMMO Lenta Lavorazione® lunghi e corti come Spaghetti, Linguine, Penne Rigate, Sedanini Rigati, Conchiglie Rigate, nella confezione da 500 gr. in vendita nelle migliori insegne a euro 1,09.

- Le Leggendarie, i formati RUMMO Lenta Lavorazione® della tradizione – Rigatoni, Fusillotti, Paccheri e Mezzi Paccheri lisci e rigati, Spaghetti alla Chitarra, Calamarata, ecc. - trafilati al bronzo nella confezione da 500 gr. in vendita nelle migliori insegne a euro 1,59.


RUMMO LENTA LAVORAZIONE®

Guidata da Cosimo Rummo, Presidente e Amministratore Delegato, e dal figlio Antonio, Responsabile Marketing, l’azienda produce e commercializza 140 formati di pasta tra secca, biologica, integrale, all’uovo, con tassi di crescita annui superiori al 30%, grazie anche a investimenti a breve e a medio termine, sia nel settore produttivo sia logistico, per più di 50 milioni di euro. Due stabilimenti, 9 linee di produzione, 25 linee di confezionamento, una capacità produttiva di 140.000 tonnellate all’anno e un magazzino completamente automatizzato. Con 150 dipendenti diretti e un milione di quintali di pasta prodotti all’anno e venduti in Italia e all’estero – in 30 paesi tra cui in particolare Gran Bretagna, Germania, Stati Uniti d’America e Giappone - RUMMO è impegnata anche nella tutela ambientale, grazie all’avvio di un trigeneratore che ha ridotto di oltre il 30% le emissioni di CO2 (Premio Legambiente 2010).

 

Per informazioni: www.pastarummo.it


- “Giornata dellaQualità Italia” RUMMO RICEVE IL PREMIO LEONARDO QUALITA’ ITALIA

- Il Fusilotto Rummo appaga appienoquattro sensi:vista, olfatto,gusto e tattoLa ricetta dello chef stellatoEnrico Derflingher

Tag: pasta Rummo

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner