L'Expo arriva nel cuore di Bologna

Il progetto si chiama “Galleria Cavour Green”, una sorta di Expo Off

31/08/2015

L'Expo arriva nel cuore di Bologna
Milano Expo 2015. Expo 2015 è arrivato nel cuore di Bologna grazie alla collaborazione tra Galleria Cavour e Bologna Fiere, Official Partner di Expo - dove ha progettato e realizzato l’area tematica del Parco della Biodiversità e il Padiglione del Biologico - con il supporto di Latifolia Group. Il progetto ha anche il patrocinio del Comune di Bologna che ha anche assegnato all’iniziativa il brand “City of Food”.

Nel segno del Biodiversity Park

Il progetto, inaugurato dal Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, si chiama “Galleria Cavour Green”, ed è una sorta di Expo Off, protagonista nei prossimi sei mesi all’interno di uno dei luoghi più conosciuti del centro storico della città: Galleria Cavour, con un’affluenza di 3 milioni di persone l’anno, metterà i suoi visitatori al centro di un’esperienza sensoriale unica, proponendo ogni mese una scenografia diversa di colori, profumi, luci e atmosfere rigorosamente green ispirate ai contenuti del Parco della Biodiversità di Milano.

Un tour verde dell'Italia

Sarà come fare un bio-tour d’Italia, tra Alpi, Appennini, pianura padana, altipiani e tavolieri, coste e isole, fino alla biodiversità urbana.
Il progetto “Green”, inoltre, segna l’apertura di Galleria Cavour verso la città e l’inizio di una serie di attività sotto le insegne di Galleria Cavour Experience, che intende essere un contenitore di progetti e di idee che aiutino a valorizzare i patrimoni e le eccellenze del territorio.
 
Per saperne di più: dal sito di BolognaFiere

Tag: Expo

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner