Lezioni di risotto all'isolana in Catalogna

L’8 e il 9 giugno alla fiera medievale di La Seu d’Urgell

06/06/2013

Lezioni di risotto all'isolana in Catalogna

Riso, paioli e chef isolani partiranno venerdì 7 giugno alla volta di La Seu d’Urgell, città sui Pirenei catalani.

I cuochi Renato Leoni della Pila dell’Abate e Giacomo Bertozzo di Casa Bastia, cucineranno i risotti durante la festa medievale l’8 e il 9 giugno nel paese spagnolo noto per essere considerato la capitale dei formaggi di montagna.

Inoltre Leoni e Bertozzo insegneranno l’arte e i segreti dei risotti scaligeri ai colleghi spagnoli, tenendo delle vere e proprie lezioni a 4 tra i ristoranti più rinomati dell’Alta Catalogna.

Il gemellaggio enogastronomico con La Seu d’Urgell è nato due anni fa e ha visto partecipare alla scorsa Fiera del Riso una delegazione della città iberica con a capo il sindaco Albert Batalla, che aveva giudicato “Il risotto veronese e la Fiera del Riso modelli europei per promuovere i prodotti I.G.P.”.

Insieme ai cuochi ci sarà una delegazione dell’Ente Fiera che verrà ospitata a La Seu d’Urgell. “Questa è un’occasione importante anche in vista di Alimentaria 2014 – spiega l’amministratore unico dell’Ente Fiera Massimo Gazzani – la grande fiera internazionale sul cibo di Barcellona alla quale siamo già stati invitati proprio grazie all’interessamento del sindaco di La Seu, che è anche parlamentare catalano”.

Per informazioni: Ente Fiera di Isola della Scala

Via Vittorio Veneto 4 - Isola della Scala (Vr) 0457300089- 3423947684

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner