L'Hotel d'Inghilterra svela le sue innumerevoli novità

Una serata di presentazione unica tra stile italiano e raffinatezza inglese

20/11/2012

L'Hotel d'Inghilterra svela le sue innumerevoli novità

Roma, 19 novembre 2012 – Il prestigioso e storico Hotel d'Inghilterra di Roma, fiore all’occhiello del gruppo Royal Demeure, celebra con una serata speciale l'intensa opera di rinnovamento e ristrutturazione che ha trasformato il suo volto.

Interventi profondi che hanno, tuttavia, mantenuto intatta la spiccata personalità di questa bellissima struttura 5 stelle nel cuore di Roma, simbolo del felice connubio tra lusso raffinato e comfort moderni e che proseguiranno nei prossimi mesi: fondamentale, la direzione artistica della Contessa Cristina Gotti Lega che, con passione e competenza, ispira le linee guida dell’intero progetto.

Splendida cornice per l’appuntamento esclusivo, il magnifico roof garden della Presidential Suite all’ultimo piano dell’albergo, un’incredibile terrazza panoramica con vista mozza fiato sulla Città Eterna.

Il neo Direttore Marco Milocco, sotto la cui guida l’albergo sta vivendo una importante fase di rinascita, accoglierà gli ospiti durante la speciale serata: ispirata alle bellezze e ai profumi della regione Toscana, intesa come mix di sapori tipici e cultura dello stile, avrà come protagonisti, dalle ore 19 di mercoledì 21 novembre, eccellente gastronomia, musica e moda.

Antonio Vitale, chef del Cafè Romano, ristorante dell'Hotel d'Inghilterra, proporrà per l’occasione un ricco menu, prendendo per mano gli ospiti in un intenso viaggio all'interno di una tradizione culinaria ricca di storia: dai tipici crostini al prosciutto di cinta senese; dai panzerotti ripieni di cavolo e tartufo alla zuppetta di orzo e salsiccia al finocchietto; dai classici fagioli all’uccelletto alla tradizionale ribollita, per arrivare ai deliziosi dessert, come castagnaccio toscano, pan forte e cantucci.

L’evento sarà arricchito dalla presenza di prodotti eccellenti, profondamente radicati nel territorio e simbolo della gastronomia locale toscana: la Macelleria Marianelli, storica norcineria di Montopoli in Val d'Arno attiva dal 1910, proporrà una selezione di carni e salumi di alta qualità, dal prosciutto Stradivari alla soppressa di maiale grigio toscano. Prodotti unici che caratterizzano inequivocabilmente l'identità culinaria della valle dell'Arno. Il Caseificio Busti porterà con sé tutta l'esperienza della famiglia Busti nell'allevamento e nella produzione di formaggi tipici, ricchi dei sapori caratteristici delle colline e delle valli toscane, dal Chianti alla Garfagnana.

Oltre ai corner gastronomici, dedicati alle creazioni calde e fredde dello chef, ai salumi, ai formaggi e ai dolci, ottimi vini, rigorosamente toscani, accompagneranno le gustose pietanze.

Ad allietare la serata, le sonorità folk e ricercate del progetto Sorella Toscana, fortunato incontro tra il cantautoreNicola Costanti e il poeta Marco Brogi che intratterrà gli ospiti con il racconto di storie di vita nelle valli e nei paesi di tutta la regione. Per queste particolari e interessanti caratteristiche, Sorella Toscana è stata definito come la controparte italiana all'Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters.

Le creazioni della stilista Alessandra Brunero, ideatrice di Bozart, impreziosiranno la serata indossate da splendide modelle, che presenteranno la collezione "Donna gioiello". Una linea unica ed esclusiva di veri e propri abiti-gioiello che, enfatizzando l'eleganza della figura femminile, sono in grado di fondersi con le gemme più raffinate, per un'idea di stile ambiziosa e all'avanguardia. 

Nato come dimora aristocratica tra piazza di Spagna e Via dei Condotti, L’Hotel d’Inghilterra è la meta più esclusiva per godere di un raffinato soggiorno nel cuore di Roma, coniugando in modo impeccabile l’importante eredità storica con la ricercatezza degli elementi moderni. Offre ai suoi ospiti un’esperienza indimenticabile con 88 camere, tutte diverse una dall’altra, la hall con confortevoli salottini decorati, il Bond Bar dallo stile retrò ed il Cafè Romano, ristorante dove gustare estrosi piatti di cucina creativa romana.


HOTEL D’INGHILTERRA

Via Bocca di Leone, 14 – 00187 Rome

Tel. +39 06 699811 – Fax +39 06 6795421 




HOTEL D’INGHILTERRA Via Bocca di Leone, 14 00187 Rome Tel. +39 06 699811

Dalla tradizionale cena della Vigilia al ricco pranzo di Natale, dal divertente Cenone di San Silvestro all'originale brunch di Capodanno: gli appuntamenti dell'Hotel d'Inghilterra

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner