L'Italia della Cucina in Saps Cooking Lab Baldassare Agnelli, per il "Global Chef Challenge" 

Gli chef finalisti Francesco Gotti e Giovanni Lorusso hanno affrontato l’ultimo training a porte aperte

18/06/2014

L'Italia della Cucina in Saps Cooking Lab Baldassare Agnelli, per il "Global Chef Challenge" 

Lallio (Bergamo) 18 giugno 2014. Il prestigioso “tandem di cuochi tricolore” Francesco Gotti e Giovanni Lorusso, unica rappresentativa del Sud Europa per la Finale Global Chef rispettivamente per le categorie Senior e Junior, ieri ha presentato, presso il prestigioso Centro Ricerca e Formazione “Saps Cooking Lab Baldassare Agnelli”, i menu ideati e messi a punto con i due chef-coach Fabio Tacchella e Fernando Bassi.

Alla preparazione dei due Menu, che gareggeranno per la competizione mondiale di cucina che si terrà dall'1 al 6 di luglio in Norvegia, ha assistito un folto pubblico ed inoltre, gli stessi sono passati al vaglio anche di una selezionata giuria di opinion leader e giornalisti del settore.

I piatti dei due chef, studiati e perfezionati più volte, rispettano le regole approvate dalla WaCS-World association of Chef Societies, ma soprattutto rispecchiano la creatività italiana. E anche per l’uso di prodotti e di strumenti innovativi made in Italy! Commenti di apprezzamento unanimi da parte della stampa ed opinion leader presenti, sia per l'impegno dimostrato dai due chef sia per i piatti presentati definiti “ricchi di unicità e grande personalità". Ancora topo secret per quanto riguarda le immagini dei piatti perché il regolamento della competizione Global chef vuole la primogenitura di concorso per piatti inediti.
 
"Siamo orgogliosi di rappresentare la categoria di cuochi che lavorano 12 ore al giorno, e di competere a questa importante manifestazione per dimostrare il valore della Cucina Italiana" sono state le parole dei due finalisti. il Senior Francesco Gotti, chef bergamasco executive del Bobadilla di Dalmine nonché docente del Centro Ricerca e Formazione Saps Cooking lab Baldassare Agnelli e di Giovanni Lorusso, membro della Nazionale Italiana Cuochi.


Gli chef Gotti e Lorusso spiegano ai giornalisti la preparazione dei loro piatti



Fabio Tacchella illustra le finalità del "Global Chef Challenge"

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner