Lo chef Andrea Provenzani vince la gara del Cous Cous Fest Preview

Al secondo posto il cannolo di cous cous di Enrico Panero, e terza Daniela Cicioni

09/06/2014

Lo chef Andrea Provenzani vince la gara del Cous Cous Fest Preview

San Vito lo Capo (Trapani) 9 giugno 2014. E’ lo chef milanese Andrea Provenzani il vincitore delle selezioni nazionali del Cous Cous Fest Preview, l’anticipo del Cous Cous Fest che si è chiuso ieri a San Vito Lo Capo.

Provenzani, che si è imposto sugli altri 5 concorrenti provenienti da tutta Italia - Enrico Panero, Daniela Cicioni, Sara Latagliata, Michele Mauri e Marcello Valentino - farà quindi parte della squadra italiana, capitanata dallo chef sanvitese Peppe Salmeri, in gara a settembre alla prossima edizione del Cous Cous Fest.

Lo chef - che lavora al ristorante “Il Liberty” di Milano dove propone una cucina istintiva, umorale, espressione del proprio essere - ha conquistato la giuria tecnica, presieduta dal giornalista Paolo Marchi e quella popolare composta dai visitatori, presentando un piatto di cous cous dal titolo “La mia Sicilia”, con pesce spada, cipolle al Marsala, zafferano, uvetta, latte di mandorla e cenere di melanzane.
Al secondo posto, per appena 12 centesimi, il cannolo di cous cous di Enrico Panero, chef ad Eataly Firenze; terza Daniela Cicioni e il suo cous cous vegano.

“Siamo soddisfatti della buona riuscita della manifestazione – ha detto Matteo Rizzo, sindaco di San Vito Lo Capo – che ha portato nella nostra cittadina importanti chef italiani che accrescono e qualificano il livello della rassegna e della nostra ristorazione, favorendo scambi di professionalità e attirando l’attenzione della stampa di settore. L’appuntamento è adesso per la prossima edizione del Cous Cous Fest, dal 23 al 28 settembre con un programma che mette insieme gastronomia, cultura, musica e intrattenimento per tutta la famiglia”.

La gara gastronomica di cous cous è stata solo una delle iniziative che hanno animato la cittadina da venerdì a domenica. Numerosi i visitatori che hanno partecipato ai laboratori gastronomici proposti dall’attore e chef Andy Luotto e dallo chef Filippo La Mantia, alle lezioni di cous cous e danza orientale in riva al mare, ai concerti gratuiti e agli appuntamenti organizzati in piazza Santuario, condotti dalla showgirl Eliana Chiavetta.

Web: www.couscousfest.it

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner