Lo chef Luca Marchini apre a Modena la nuova Trattoria Pomposa - al Re gras

In Piazza della Pomposa, nel cuore della città, i Sapori “veraci” dell'Emilia

30/04/2015

Lo chef Luca Marchini apre a Modena la nuova Trattoria Pomposa - al Re gras
Modena, 30 aprile 2015. L’offerta gastronomica modenese si arricchisce di un nuovo locale che dichiara subito il proprio appassionato legame con la pura tradizione culinaria del territorio.

La nuova Trattoria Pomposa – al Re gras, che ha aperto i battenti ufficialmente ieri in Piazza della Pomposa, è il nuovo punto di riferimento per un mangiar sano e genuino in perfetto stile emiliano.

Il locale – situato in uno degli angoli più suggestivi del centro storico di Modena, dove peraltro si concentra la movida cittadina – è la nuova esperienza di Luca Marchini (nella foto), già patron del ristorante stellato L’Erba del Re, della Scuola di Cucina Amaltea e della Divisione Catering, che punta a completare un’offerta gastronomica di grande qualità salvaguardando e promuovendo la tradizione culinaria del territorio.

Proponendo ricette “storiche” che, sebbene rivisitate in versione più leggera, restituiscono al palato i sapori che sono nel vissuto di ciascuno di noi, la Trattoria Pomposa si candida a divenire il locale ideale per i buongustai e gli estimatori della buona cucina “di una volta”.

Il menu è un mix sapiente di materie prime di qualità e ricette di grande suggestione per apprezzare i valori sensoriali e più autentici della cucina modenese, esaltati anche da una carta di vini tipici del territorio che si sposano alla perfezione con le pietanze in un abbinamento ideale.

La nuova Trattoria Pomposa – al Re gras proporrà anche periodicamente (circa 3 o 4 volte all’anno) alcuni piatti della vecchia tradizione gastronomica modenese che si stanno perdendo e che saranno invece inseriti nel menu, con la denominazione di “Ricette del Re”, proprio per mantenerne viva la memoria e riscoprire tutto il valore della cultura alimentare del passato. Il primo piatto di questa originale ricerca di “Antichi Sapori” è la squisita e borghese “Minestra nel Sacco”.

La Trattoria Pomposa – al Re gras conta circa 30 coperti nel locale interno e 20 nel dehor estivo ed è aperta da martedì a domenica (chiusa il lunedì) a pranzo e a cena.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner