Lo chef Quique Dacosta martedì 29 settembre al Padiglione Spagna

Dacosta, tre stelle Michelin, chef dell’omonimo ristorante di Dénia di Alicante

25/09/2015

Lo chef Quique Dacosta martedì 29 settembre al Padiglione Spagna
Milano Expo 2015. Quique Dacosta, chef dell’omonimo ristorante di Dénia, nei pressi di Alicante (tre stelle Michelin, l’unico ristorante della Comunità di Valencia ad avere ottenuto questo riconoscimento), sarà il protagonista di un incontro sul tema “Paesaggi trasformati”, in programma nell’auditorium del Padiglione Spagna martedì 29 settembre alle ore 17.00.

Nato nel 1972 a Jaradilla de la Vera (Cáceres), Quique Dacosta inizia giovanissimo a lavorare in una pizzeria e a soli 18 anni entra a far parte della squadra del ristorante El Poblet a Valencia. Sotto la sua guida, El Poblet ottiene tre stelle Michelin e cambia nome diventando il Quique Dacosta Restaurante.

Dacosta vive la cucina con uno spirito analitico, critico e rivoluzionario, investendo in innovazione e ricerca.
L'avanguardia è il suo obiettivo; conoscenza, creatività, qualità ed eccellenza fanno parte del suo percorso. Le sue sono ricette create a partire dai prodotti locali, ma sempre con uno sguardo aperto sul mondo e sulle culture e tradizioni di altri paesi. Nel corso dell’incontro, Quique Dacosta illustrerà cosa lo ispira come chef e come nasce il dialogo fra la cucina e le altre discipline.

L’appuntamento con Quique Dacosta si inserisce nell’ambito del progetto Innovazione ed Eccellenza Gastronomica, ideato da Basque Culinary Center e Acción Cultural Española (AC/E) con l’obiettivo di dare visibilità alla varietà e alla diversità dei prodotti e della gastronomia spagnoli.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner