L’occhiale sempre più oggetto del desiderio, per guardare e per farsi guardare

Per i modaioli un look per ogni occasione con le nuove collezioni di occhiali

07/06/2013

L’occhiale sempre più oggetto del desiderio, per guardare e per farsi guardare

Basta modelli basic, quest’anno gli occhiali da sole e da vista devono avere quel tocco in più che fa la differenza. Stilisti e designer puntano sempre più su montature arricchite da dettagli di tendenza. Per Alain Mikli, che non è solo un occhiale ma nel suo campo è il brand con la lettera maiuscola, tutto gira intorno al design. Quello di Alain Mikli non è solo un occhiale per vedere, è un occhiale per farsi guardare. Burberry Spark, la nuova collezione di occhiali per uomo e donna, include modelli in two-tone acetato-metallico e aviator pieghevoli. Palette metallica colorata ispirata alla collezione pret-à-porter e agli accessori della stagione PE. La collezione two-tone include modelli dalla forma quadrata per uomo e arrotondata per donna, con lenti scure o a specchio. I modelli sono caratterizzati da una montatura colorata frontale e aste in tonalità metalliche, ispirate alla sfilata PE. Palette colori uomo: nero/turchese metallico, blu indigo scuro/blu metallico, nero/verde metallico, grigio/nickel metallico scuro, viola/metallico. Palette colori donna: ambra/oro metallico, nero/verde metallico, nero/blu metallico, nude/nickel metallico. La collezione Aviator pieghevoli include modelli con montatura metallica, lenti scure e aste pieghevoli. Palette colori metallico uomo e donna: oro, verde, turchese, viola. La collezione Optical, che riflette l’energia dell’estate e della musica, include modelli di forma quadrata per uomo e arrotondata per donna. I modelli sono caratterizzati da una montatura colorata frontale e aste in tonalità metalliche con motivo check. Palette colori uomo: blu indigo scuro/blu metallico, grigio/nickel metallico scuro, viola/viola metallico. Palette colori donna: nero/verde metallico, turchese/oro metallico, nude/nickel metallico. Accessori fashion sempre più indispensabili per la donna e l'uomo di classe, gli occhiali con le linee essenziali e naturali del marchio Giorgio Armani, declinate anche con un tocco di ironia nello stile fresco e giovane di Emporio Armani, sono valorizzati dalla sapiente artigianalità della lavorazione Luxottica. La cura di tutti i dettagli di ogni occhiale è, così, a servizio dello stile universale e senza tempo di Armani con montature adatte ad ogni look, con forme pulite e al tempo stesso sorprendenti per i materiali, i colori raffinati e per i dettagli sofisticati ispirati agli abiti da sera. I nuovi occhiali da sole della maison Fendi con montatura in acetato trasparente decorata da 311 cristalli Swarovski applicati a mano. In due varianti di colore, pesca e grigio, e in soli 200 esemplari.

Tecnochic è “Sosoft”…l’occhiale che galleggia e si accartoccia. Il brand Tecnochic lancia una collezione di occhiali da sole galleggianti, componibili, oggetto assolutamente innovativo in grado di essere accartocciato senza subir danno alcuno. Leggerissimo, colorato, SoSoft è un occhiale perfetto per proteggere dai raggi del sole con un appeal decisamente fashion e di tendenza. Le lenti anti UV e antigraffio in policarbonato con trattamento hard coated su entrambi i lati di SoSoft sono inserite su montatura e asticelle realizzate in un particolare materiale dalla natura morbida e flessibile, EVA espansa ad alta densità, che permette agli occhiali di galleggiare e di piegarsi completamente fino quasi ad accartocciarsi, per poi tornare perfettamente integri. Curiosamente “componibili” le asticelle di SoSoft si applicano alla montatura offrendo la possibilità di combinazioni multiple grazie a ben sei varianti colore disponibili. Ogni occhiale è fornito di una coppia di asticelle, una in tinta con la montatura ed una a contrasto, il tutto inserito  in una bustina da collo, che può essere utilizzata successivamente come porta oggetti di varia natura anche al mare in quanto trasparente e resistente all'acqua. Montature da vista Trussardi Men. Le forme originali e i colori alla moda donano uno stile contemporaneo a queste eleganti montature Trussardi da uomo. Di elegante ispirazione vintage, le forme rotonde e squadrate sono le protagoniste della collezione, reinterpretate grazie alle ricche tonalità della prossima stagione in caldi aranci, tenue tabacco e rosso brillante con scintillanti profili striati. Il tutto sapientemente esaltato da dettagli di classe, quali le astine dai delicati ornamenti e i musetti abbelliti con borchiette.  Qualità estrema ed esasperazione del dettaglio per Modo che propone pezzi rigorosamente handmade rifiniti in Giappone.  Il gruppo Marcolin, per il brand Roberto Cavalli Eyewear presenta Acqua, il modello femminile in acetato con profili e logo in metallo, che interpreta in quattro varianti di colore la travolgente forza di un fiume. Mentre Just Cavalli Eyewear riporta in auge il modello a maschera unisex, ma in cui la lente (unica) è impreziosita da glitter o effetto animalier sulla banda frontale. E per rimanere nella scuderia Marcolin, Swarovski presenta occhiali dalle montature lavorate in modo da riprodurre le sfaccettature del cristallo.

Il fascino della dinamicità incontra il comfort della leggerezza. Una volta creato qualcosa di straordinario è difficile ripetersi e sorprendersi ancora, migliorando le performance già raggiunte. Ma la forza del marchio Silhouette è proprio questa: la capacità di rinnovarsi nella costante ricerca, grazie a intuizione e audacia, sempre nel rispetto delle alte prestazioni dei suoi occhiali. Nasce così il nuovo modello della collezione Titan Minimal Art - The Icon, dal design assolutamente originale e interprete di una rinnovata promessa. Senza montatura, senza cerniere, senza viti e un peso di soli 1,8 gr., virtualmente ma anche al tatto, potremo definire gli occhiali Silhouette ‘senza peso’ per un comfort invidiabile e una vestibilità assoluta. Proprio per queste esclusive caratteristiche sono gli unici ad aver accompagnato per ben 35 volte gli astronauti nello spazio. Perfezione e cura del dettaglio contraddistinguono lo spirito e lo stile di Gerard Fuchs, designer della collezione Titan Minimal Art che ha saputo dare voce alle peculiarità intrinseche degli occhiali Silhouette rendendoli intramontabili. Un esempio per tutti, l’estremità dell’asta allungata composta da due parti, e il risultato è a portata di vista: la leggerezza abbinata a un design accattivante garantisce un campo visivo senza limiti. E non fa eccezione il nuovo Titan Minimal Art - The Icon che racchiude tutte le migliori prestazioni che il brand può offrire: gli alti standards qualitativi, l’amore per il dettaglio e l’arte di non finire mai di stupire - sfruttando l’esperienza per raggiungere il massimo. Silhouette è anche sinonimo di ricerca e sperimentazione, anni fa ha rivoluzionato l’occhiale usando il titanio hih tech, materiale estremamente flessibile e duraturo, ipoallergenico e per questo amico della pelle, capace di mantenere inalterate queste proprietà giorno dopo giorno. La lega di titanio estremamente leggera, altamente elastica e indeformabile nel nuovo look dinamico, mette in evidenza la zona elastica pieghevole e sottolinea il design pulito senza per questo sembrare troppo severo.  Insieme alle estremità delle aste in SPX, che grazie alla morbidezza Softtouch creano un comfort avvolgente, si rivela quindi la combinazione perfetta per il nuovo Titan Minimal Art - The Icon . I modelli, come tutte le collezioni Silhouette, vengono realizzati in Austria in oltre 200 fasi di lavoro eccellente.

La moda attuale ci ha insegnato che grande è bello, se eccentrico è meglio. Ecco perché, la Brands O.I. ha usato questi due termini come parole chiave per la nuova collezione Borsalino Eyewear 2013, rendendo i suoi occhiali unici e diversi dalle tante montature presenti oggi sul mercato. I modelli sono caratterizzati da forme ampie, tonde e quadrate, d’ispirazione vintage, con un’attualizzazione perfetta dei colori, della trama e dei materiali. Il modello B233, un occhiale da sole femminile dal design insolito e dalle texture stravaganti, tanto da proporre il crema e il rosso con pied de poule. Sempre per le appassionate del tondo, la Borsalino Eyewear propone invece il B238, una montatura da sole molto grande e molto glam, abbellita sulle aste con delle trecce e degli eleganti semianelli in oro che ringiovaniscono questo classico degli anni ’70; per questo modello i colori variano dal nero al prezioso verde passando dal fucsia perlato. Come le sei precedenti collezioni, la Borsalino Eyewear ha deciso d’incidere al laser sul terminale dell’asta un numero seriale che identifica e traccia la storia dell’occhiale rendendo unico il vostro accessorio.             Darwin insegna il concetto di evoluzione, ecco perché con la settima collezione la Borsalino Eyewear ha deciso uno stile più grintoso, simile a quello dei giovani di oggi, simbolo della crescita della nostra società. Questo mutamento si rispecchia maggiormente in tre nuovi modelli della linea maschile, proposti in molteplici varianti di colore, giocando tra il lucido e l’opaco. Il modello B229, un occhiale dal design attuale, forte e accattivante, per “un uomo che non deve chiedere mai”. Il B230 una montatura dalle aste aggressive e ricche di personalità per un nuovo stile ed una nuova eleganza. Infine il B231, caratterizzato da una particolare attenzione nella precisione handmade, la cura per i dettagli e una scelta attenta dei materiali. Tutti e tre i modelli sono abbelliti sulle aste con delle graffe molto sobrie che riportano il logo della maison. Anche evolvendosi, rimanere unici è fondamentale. La Brands O.I. incide al laser sul terminale di ogni occhiale un numero seriale che permette la tracciabilità e l’unicità del vostro accessorio 100% Made in Italy. Nonostante il marchio Borsalino sia sempre riconosciuto come un marchio fortemente maschile, “la moda è donna” e la collezione eyewear ha dedicato molti modelli anche al lato femminile degli acquirenti, disegnando delle montature dettate dal momento fashion che ci accompagna. Tra gli occhiali proposti troviamo il B243 e il B244, due montature iniettate e accostate a bellissime aste in metallo impreziosite da piccole incisioni. Entrambi i modelli appaiono tra i best seller per questa stagione e raffigurano un po’ l’idea delle generazioni più giovani, che cercano sempre più volentieri una montatura nuova, particolare e ricercata. Rosso, pizzo e borchie; i must di una donna fashion. La Brands O.I. ha disegnato la linea Cesare Paciotti per i suoi clienti, e un’invitante nuova proposta per tutti coloro che stanno cercando di differenziarsi dalla massa. Il P017, montatura da sole ispirata alle dive anni ’60, è caratterizzato da tagli magistrali unici, arricchito ed abbellito dalle numerose borchie sul cigliare, lo rendono un modello per donne enigmatiche, forti e affascinanti. Tra le colorazioni disponibili, troviamo il pizzo Cesare Paciotti, nero su fondo rosso, firma inconfondibile della maison marchigiana. Ca va sans dire, le borchie e la forma più che insolita non bastano a rendere il vostro accessorio unico, ecco perché la collezione Cesare Paciotti renderà ancora più unico il vostro fashion outfit con un numero seriale sul terminale dell’asta per ogni occhiale della collezione, ponendo un rigore particolare nella produzione Made in Italy.

L’occhialeria di lusso non può non comprendere la maison del gruppo de Rigo Vision, come Lanvin, la quale presenta una collezione che riflette appieno il mood creativo di Alber Elbaz. Palyful è il nome della capsule collection che riproduce sulle aste i disegni colorati del grande stilista, mentre gli esterni sono disponibili in nero, avana, cannella e viola.  Dello stesso gruppo, Givenchy by Riccardo Tisci, la cui collezione di eyewear è una sintesi degli stilemi del designer: forme ovali o leggermente affusolate accanto a modelli squadrati, creati grazie a mix inediti di materiali. Charmant Titanium Perfection è il marchio di punta del Gruppo Charmant con la più ampia e completa gamma di occhiali da vista. La qualità superiore delle montature è sottolineata da un design contemporaneo che assicura massima funzionalità, eccezionale comfort ed estrema leggerezza, grazie a innovative tecniche di lavorazione del titanio. La nuova collezione presenta montature classiche, ma originali, dedicate a un pubblico dalla personalità colta e decisa che ne apprezza la qualità superiore e l’elegante raffinatezza. I dettagli in metallo pregiato sulle aste aggiungono un tocco esclusivo al design evergreen. Le proposte femminili presentano linee morbide con delicate cerchiature all’insù o ovali e accenti decorativi sulle aste. Le tonalità dell’oro giallo e dell’oro rosa giocano con le nuove tinte calde del rosa, turchese e lilla. I modelli da uomo si distinguono per le linee classiche nei toni dell’avana, grigio e marrone. Cerniere esclusive accentuano il comfort delle montature cerchiate e di quelle glasant a pressione. Ogni nuovo occhiale Charmant Titanium Perfection è la sintesi armoniosa tra eccellente abilità artigianale e sensibilità estetica contemporanea. Anna-Karin Karlsson  è la designer svedese conosciuta per i suoi occhiali da sole unici ed esclusivi. I modelli attingono ad un universo fantastico, in cui forme e colori giocano tra loro: il risultato è una collezione costituita da pezzi esclusivi di design, arricchiti da dettagli unici, come l’occhiale “Rose et La Mer” sul cui frontale posa un leopardo o il modello “Rose Rouge” arricchito da un bouquet di romantiche rose rosse. Try Change propone per questa stagione 8 nuovissimi modelli: nuove forme, nuove sfumature e nuovi materiali.  Ancora una volta Try Change sperimenta il cerchiato, con una proposta di 4 forme attualissime che vanno dal tondo (TH500-TH104) al modaiolo anni ’80 (TH503-TH107) passando per una più femminile forma smussata e avvolgente (TH501-TH105) e concludendo con una discreta forma sottile e geometrica (TH502-TH106). Ogni modello è proposto sia in versione vista che in una inedita versione sole, ognuno declinato in ben 5 varianti di colore. L’innovazione e la ricerca dell’originalità si uniscono armoniosamente nei modelli Road e Recreation. Il dettaglio è nell’asta, arricchita da una particolare cucitura in filo di nylon. Una lavorazione unica ed esclusiva, in cui spicca l’artigianalità propria della collezione X-IDE, eseguita interamente a mano e che non solo rende il prodotto particolare, ma fa di ciascun occhiale un pezzo unico. Un arcobaleno di colori e un design per i modelli Tube e Fast. Tube unisce il frontale in metallo dalla linea maschile alle aste forate ricoperte di resina trasparente creando un piacevole effetto di contrasti cromatici. Fast, invece, copre di resina il frontale dando profondità alla colorazione sottostante che prosegue sfumando sulle aste in acetato. Il gioco di tonalità caratteristico X-Ide si esprime con grande intensità anche nelle due montature femminili Urban e Performance per le quali sono state studiate speciali plastiche trilayer, lavorate artigianalmente in modo da far emergere tutte le sfumature di queste colorazioni uniche, in un accattivante contrasto tra lucido e opaco. Ironia e provocazione incontrano le forme anni ’70 e ’50 per l’intrigante brand Opposit - Allison.  Il legno sposa il carbonio e il lino grazie alle rivoluzionarie proposte di Custom-6 di Fovs. 

Il brand Esprit, ispirandosi alle proprie origini californiane radicate in uno stile rilassato e tranquillo, trasmette l’entusiasmo di vivere, amare e divertirsi. Chi sceglie Esprit ha un’indole allegra, ottimista e sicura. Ama presentarsi con un look piacevole e di ultima tendenza e richiede al mondo fashion capi e accessori di qualità top e soprattutto pratici, in grado di adattarsi al proprio lifestyle. I modelli Esprit sono trendy ma al contempo con un tocco classico distintivo e sempre perfetti per ogni occasione, dalla passeggiata sulla spiaggia con gli amici al barbecue in famiglia. La collezione Esprit eyewear, forte dello spirito californiano da cui trae energia positiva e dinamismo, è senza dubbio un fashion brand conosciuto e rinomato per la capacità di saper amplificare la vibrante sensazione della gioia di vivere con i dettagli moderni più innovativi. La linea di occhiali da sole per l’estate 2013 è dominata dall’interpretazione in chiave moderna della cultura americana della West Coast, imperniata su uno stile etnico, hippy e bohémien pur preservando il caratteristico look “preppy”.Lo stile hippy e bohémien è perfetto da indossare nelle lunghe e assolate giornate estive. L’immagine iconica femminile della giovane hippy con short in jeans, camicia ricamata e lunghi capelli intrecciati affascina ancora oggi per il suo look così cool ed intrigante. Lo stesso vale per l’uomo che indossa questo romantico stile gypsy portando i capelli un po’ scompigliati, il foulard al collo e un’allure un po’ “psichedelica”.

La favolosa sensazione di libertà di quei decenni si può rivivere semplicemente indossando una montatura Esprit ‘boho-hippie’. Apprezzato per leggerezza, comfort e alte prestazioni durante l’utilizzo, il modello 004 di Salice è senza dubbio tra quelli che hanno reso famosa Salice nel panorama mondiale del ciclismo e dello sport. Per la stagione 2013 ecco una novità: una nuova variante che troverà grandi consensi tra gli amanti delle due ruote, sempre di più attenti alle ultime tendenze.
Il frame in Grilamid, a garanzia di elevata resistenza all'urto e alle condizioni ambientali, è infatti proposto in un’innovativa colorazione bicolore sui toni del blu, rosso e nero, colori classici nel ciclismo reinventati per il ciclista moderno. Le lenti sono in policarbonato antigraffio UV 400, in grado di ridurre i raggi riflessi della luce e aumentare le proprietà filtranti, a garanzia di ottima visibilità durante l’utilizzo.
Sono inoltre trattate con tecnologia IDRO grazie alla quale acqua e polvere scivolano via dalla superficie dell’occhiale assicurando pulizia della visuale. All’interno della confezione una lente di ricambio trasparente.
Il nasello è regolabile in morbido Megol, uno speciale elastomero che rappresenta il perfetto connubio tra morbidezza e rigidità della forma, ed è per questa ragione che è stato utilizzato anche nei terminali delle aste antiscivolo. Salice Junior: alta protezione per gli occhi dei più piccoli. Coltivare proprie passioni fin dalla più tenera età, è parte formativa della crescita di un bambino, e per Salice prendersi cura di quelli che saranno i campioni di domani è un impegno concreto. Per questo motivo l’azienda tutta “made in Italy” propone occhiali studiati per i più piccoli, con lenti ad alta protezione per schermare gli occhi dai raggi ultravioletti del sole. Montature leggere, comode da indossare e colorate, per vivere lo sport e le diverse attività all’aria aperta senza preoccupazioni. Dagli 705  per i giovani ciclisti, ai 157 ideali per le uscite al parco o in città con mamma e papà, fino ad arrivare ai morbidi 153 per tutti i piccolissimi. Glorfy presenta la nuova LIFEstyle Collection, l’esclusiva collezione di occhiali da sole prodotti con tecnologia “unbreakable” brevettata. Tutti i modelli sono realizzati con gloryfy G-Flex e gloryfy I-Flerx, materiale altamente elastico per montature e lenti, che garantisce elevate prestazioni anche in questi occhiali dalle linee più sottili e casual. Questa nuova e innovativa collezione presenta modelli da sole dallo stile moderno e attuale senza trascurare l’origine funzionale e indistruttibile della tradizione gloryfy unbreakable: ispirazione sportiva, tocco fashion e appeal glamour costituiscono gli ingredienti perfetti per occhiali che assicurano in ogni momento la massima protezione dai raggi del sole. Anche LIFEstyle Collection include modelli personalizzati da grandi personaggi dello sport, testimonial del marchio Gloryfy: primo tra tutti il Gi2 DeJaVu by Vittorio Brumotti che presenta all’interno delle aste, la firma del campione mondiale di bike trial e showman di fama internazionale. La forma di ispirazione vintage è resa accattivante dalla montatura nera opaca con decorazioni tono su tono ispirate ai tatuaggi del campione, dal logo in metallo nero applicato sulle aste e dalle lenti unbreakable color antracite: il giusto mix per un accessorio glam perfetto per ogni occasione!

Polaroid ha da poco celebrato i suoi 75 anni di passione e successo con il lancio della nuova collezione Polaroid Plus che unisce i più recenti risultati della tecnologia di polarizzazione a uno stile tutto nuovo, progettato per un look minimal e metropolitano. Ogni paio di occhiali da sole Polaroid dispone di lenti UltraSight Plus, l’evoluzione delle lenti polarizzate, che ora sono anche prive di colla, per garantire una visione perfetta, un’alta protezione e un elevato comfort: il massimo per la cura degli occhi.  Merito degli studi sulla polarizzazione del celebre Edwin Herberet Land che, nel 1937, fondò la Polaroid Corporation. La collezione Polaroid Plus, prodotta da Safilo Group, si compone di 10 modelli, ciascuno con la nuova tecnologia per lenti polarizzate. La linea Diesel Denimize, realizzata in partnership con Marcolin e caratterizzata dalla presenza di inserti in denim in varie tonalità e sfumature, dal blu scuro al grigio. Tra i modelli di questa collezione, sia da vista che da sole, alcuni impreziositi con microborchie, il più quotato è il Madison, unisex, con montatura gialla, nera o tartarugata. L.G.R. con una limited edition ci fa fare un viaggio da sogno, tra romanticismo e avventura, nel continente africano. La nuova collezione eyewear di Marc Jacobs per l’estate 2013 conquista con una personalità unconventional chic che si esprime con dettagli rubber e cromie fluo: ispirazione “spory” combinata con nuovi materiali per sorprendere con uno stile inedito. Da sole, il modello femminile dalla forma arrotondata e la proposta maschile dalla linea flat hanno un design Eighties sottolineato sulla parte frontale e sulle aste da dettagli in gomma ad effetto soft-touch con accesi contrasti cromatici: grigio scuro con verde fluo, nero con bluette opaco, viola con verde acqua, blue navy con arancio, grigio con pink. Attuali più che mai, le lenti specchiate con tocchi flash nei toni del verde, kaki, viola e silver, enfatizzano lo spirito glam dei nuovi occhiali.  Da vista, gli occhiali unisex dalla linea rettangolare giocano con uno stile young e contemporaneo, dagli accostamenti ad effetto con i dettagli rubber sulle aste: avana con bluette opaco, nero lucido con grigio opaco, blue con arancio, grigio scuro con verde fluorescente, oltre al total black. Italia Indipendent, quest’anno in partnership con Essilor, multinazionale leader nelle lenti oftalmiche e apparecchiature ottiche, presenta le innovative collezioni I-I. Per gli adulti, fra i più estivi il modello I-Ultra sarà certamente uno dei protagonisti della prossima estate, un vero e proprio must have, l’occhiale extralarge, ultra leggerp, nasce per un impiego outdoor ed è perfetto per gli amanti degli sport più estremi. Indistruttibile, disponibile esclusivamente con lenti specchiate, è addirittura galleggiante, grazie all’impiego del materiale XL-Extralight. I-Teen è la collezione per i giovanissimi (7-14) a cui pochi marchi pensano. Montature vista/sole sottili in mille colori e stili, ad alta flessibilità e con memoria di forma. Poi ci sono gli I-Stardust effetto glitter, I-Wood effetto legno e la linea I-Sport in Superflex, altro materiale innovativo che tollera torsioni a 180°.  Lacoste Eyewear - Marchon celebra gli 80 anni con proposte “Unconventional Chic”. Occhiali in acciaio di soli 12 grammi, ideali per lenti ultrasottili, presentati da Look Occhiali. Gran debutto Alessi con Kompas collection: aste ultraslim con particolare sistema magnetico. 30 candeline per Police by De Rigo che festeggia con una special edition (e con un libro realizzato da Giovanni Gastel). 

 “Attenzione agli occhi”, è un consiglio che non va mai fuori moda”.

Affidabilità, competenza, professionalità. Questo e molto altro è Oftalmica Galileo Italia. Un marchio noto che offre servizi esclusivi e una gamma sempre più ricca per soddisfare le esigenze visive degli italiani. Ecco il segreto di un’azienda con un grande nome ed un grande cuore italiani, dotata della forza e della tecnologia del primo produttore mondiale di lenti oftalmiche. In particolare quando è riferito all'azione degli UV, che possono creare danni non solo alla pelle, ma anche all'organo visivo. Per questo è fondamentale sensibilizzare le persone sull’importanza di proteggere gli occhi dagli effetti della radiazione solare, ricordando loro di indossare occhiali con lenti di qualità, che integrino la protezione UV. La diffusione di informazioni utili da parte dei professionisti dell'ottica, sono un ulteriore tassello nel processo di coinvolgimento del consumatore verso la prevenzione delle malattie da eccessiva esposizione agli ultravioletti. L'atteggiamento di difesa dai raggi è un argomento che sta molto a cuore alla gente, là dove c'è conoscenza e consapevolezza, come testimonia l'incremento della quota di mercato dei prodotti solari per la pelle. Nella logica “salutistica” di una protezione oculare ancora più completa, si colloca una novità da Oftalmica Galileo Italia: il trattamento Neva Max UV.  I raggi ultravioletti, del tutto invisibili, sono ovunque, colpiscono anche con il cielo coperto, agiscono per azione diretta o per riflessione di superfici. Soprattutto, non si manifestano solo sulla faccia esterna della lente; i riflessi che arrivano a noi posteriormente o lateralmente, investono l'occhio tramite la loro riflessione sulla parte interna. Neva Max UV offre il doppio vantaggio protettivo, grazie alla sua azione di scudo anti-UV su entrambe le superfici: una difesa il cui grado è reso manifesto dall'indice internazionale E-SPF (Eye-Sun Protection Factor), che determina il fattore di protezione globale offerto da una lente oftalmica. Un codice facile da comprendere, perchè ripercorre il criterio usato nelle creme solari: più è alto l'indice, più è elevato il riparo.La realizzazione di Neva Max UV nasce da un insieme di raffinati elementi: l'esperienza di BBGR nelle nanotecnologie, l'utilizzo di componenti chimici di massima purezza, lo spessore perfettamente calibrato degli strati. Componenti che decretano il successo in fatto di longevità e stabilità di prestazione, da aggiungersi alle già ben note proprietà dell'affermato Neva Max che includono la resistenza ai micro-graffi, l'eliminazione dei riflessi parassiti, l'opposizione agli elementi imbrattanti, l'antistaticità.  Nella prospettiva di una relazione moderna e dinamica fra il punto-vendita e il cliente, il nuovo trattamento rappresenta un elemento di valore, che sottolinea come ogni ottico possa applicare la logica del “customer care” nello sviluppo di relazioni di fiducia. Il suo contributo professionale al benessere, sarà di sicuro interesse e apprezzamento, perchè sollecitare il cambiamento delle abitudini di esposizione solare, significa promuovere la migliore medicina in assoluto per tutti noi: quella preventiva. Galileo lancia un’offerta ad hoc per l’estate, al fine di sensibilizzare i consumatori sull’importanza della protezione. Mesi e mesi al chiuso, poi improvvisamente arriva il bel tempo e sottoponiamo gli occhi ad una full-immersion di luce e sole. L'esposizione ai raggi ultravioletti è un possibile fattore di danneggiamento oculare da cui dobbiamo e possiamo difenderci efficacemente. Diventa imperativo raccomandare l'uso di occhiali con lenti di ottima qualità e protettive dall'azione degli ultravioletti. Un aiuto alla divulgazione del concetto “protezione”, associato a quello della “convenienza”, arriva da Galileo, che propone per i mesi estivi un'offerta ad hoc. Nella sobrietà economica attuale, le azioni che promuovono iniziative di risparmio hanno un ruolo più che mai strategico nella relazione con il cliente, ispirate dai consumatori che, se da una parte sono spinti dalle loro variabili emotive, dall'altra maturano un approccio più razionale verso gli acquisti “intelligenti” rispetto al passato. In più, l'osservazione di una proposta economicamente vantaggiosa aumenta il livello di concentrazione sul prodotto stesso e coinvolge processi di memoria, attenzione e valutazione. La vendita in promozione, inoltre, innesca l'appagante senso di soddisfazione per l'accesso ad un'opportunità del momento che difficilmente si ripeterà per lo stesso articolo alle stesse condizioni. Il concetto di convenienza unito alla rassicurazione di qualità che deriva da un marchio leader, è una combinazione imprescindibile quando si voglia trasmettere valore al consumatore. Nonostante le ristrettezze economiche del momento, infatti, il pubblico non intende rinunciare alla gratificazione dei prodotti qualificati, che hanno i requisiti giusti per la propria salute. Ed ecco che per il periodo estivo, dal 1° giugno al 31 agosto, l'ottico potrà suggerire al consumatore attento alla protezione dagli UV ed alla ricerca di buone occasioni, la scelta di un paio di lenti Galileo con trattamento Neva Max UV ottenendo il vantaggio di un acquisto contestuale agevolato di 2 lenti colorate, pagandone infatti una su  due. L'occhiale, accessorio dell'estate per eccellenza, si equipaggia in entrambi i casi di lenti protettive, vero e proprio strumento di difesa contro l'azione dei raggi solari ed investimento importante per il benessere degli occhi. 

Le lenti vista sole non hanno solo la funzione di proteggere gli occhi dai dannosi raggi UV, ma anche di aumentare il benessere visivo di chi le indossa e portare un po’ di colore nella quotidianità. Carl Zeiss Vision propone una nuova gamma di colori in linea con i recenti trend della moda e capaci di abbinarsi, nel migliore dei modi, con lo stile di vita del portatore rendendolo protagonista. La nuova gamma colori standard comprende le tonalità: nero, marrone, grigio, pioneer, blu e rosè. In particolare i colori nero, marrone e pioneer sono stati totalmente ripensati per far fronte maggiormente alle esigenze dei clienti. Le lenti della linea Stylet  e ProGolf proteggono la vista dai raggi UV e permettono una visione nitida, adatte in particolare per chi pratica sport all’aperto come vela, alpinismo, sci e motociclismo. Vision Group è il più grande network distributivo dell’ottica italiana con sedi a Milano, Roma, Genova. Vision Group si avvale di un sistema organizzativo e di una visione europea capace di offrire sistematicamente ai propri affiliati nuovi servizi ad elevato valore aggiunto. La filosofia della tecnologia VARIO Drive Thin Design di Serengeti è molto semplice per raggiungere un’eccellente qualità ottica se necessita di un eccellente programma correttivo. Per questo motivo è nato il nuovo programma graduato di Serengeti. L’utilizzo di un software ottico all’avanguardia permette alla tecnologia Vario drive Thin Design di assicurare un’impareggiabile acuità visiva, disponendo di lenti fino al 72% più sottili e 45% più leggere rispetto a quelle tradizionali. Il risultato è un occhiale creato su misura che esalta precisione e comfort. Mezzo secolo di innovazione tecnologica. Ital-Lenti da oltre cinquant’anni si occupa della produzione di lenti oftalmiche. Nata nel 1955, rappresenta oggi una delle realtà italiane più innovative del settore. La lunga esperienza e il forte orientamento alla ricerca e all’innovazione tecnologica hanno permesso a Ital-Lenti di raggiungere i risultati di eccellenza, spesso anticipando il mercato con nuove soluzioni. L’offerta di prodotti dell’azienda bellunese è tra le più ampie del mercato con un catalogo lenti che spazia dalle semplici monofocali alle progressive free form con potere ricalcolato su tutta la superficie della lente: in questo ambito è in fase di sviluppo una nuova lente progressiva altamente personalizzata, con una ottimizzazione di tutti i campi visivi (vicino, intermedio e lontano). Matrix 2.0 è il nome futuristico del macchinario per la stampa su lenti progressive realizzato dalla realtà tedesca Cotec. Tra le tante novità di Acep - Opticvideo anche un nuovo Sistema di centratura lenti che permette di realizzare in tempi brevi montature dal massimo comfort visivo.

Centro Style oltre a montature speciali per grandi e bambini pensa anche ad accessori innovativi e accattivanti: dai ferma-occhiali agli astucci. La nuovissima collezione di Astucci ancora una volta ha cercato di stupire e non delude con la sua elevata qualità, look tagliente e design di lusso. La collezione propone l’armoniosa combinazione di due opposte sensazioni: femminile e tagliente, rendendo ogni stile accattivante. Utilizzando la miscela tra i romantici colori del tramonto e i dettagli in metallo, come borchie e finiture d’oro, si ottiene un effetto scoppiettante. A prima vista l’impatto sembra essere morbido e femminile, ma a un occhio più attento si comprende come Astucci sia tutt’altro che noiosa: le borchie in metallo poste lungo la base di ogni astuccio aggiungono la giusta aggressività. Ogni astuccio è rivestito di un prezioso tessuto la cui lucentezza e morbidezza contribuiscono a creare un’atmosfera di lusso e opulenza. 

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner