Loison, un Natale morbido come un abbraccio

20/11/2017

di Michela Pagliarone
 
Anche quest’anno è arrivato il Natale e con esso arrivano i regali, le abbuffate, i caldi abbracci, le luci sfavillanti, le canzoni nostalgiche e puntualissime tornano le nuove collezioni natalizie di Loison Pasticceri. Come la narrazione di un racconto intreccia trame, scandisce tempi e distilla emozioni, così anche le collezioni di Dario e Sonia Loison, anno dopo anno, diventano protagoniste assolute delle tavole imbandite e raccontano un percorso, una storia e il suo divenire.
Il tema Natale 2017 della nota azienda di Costabissara in provincia di Vicenza è dedicato ai Tessuti d'Arredamento, naturale prosecuzione del mood 2016 l'Arte della Tavola, espresso in sei nuove collezioni. Ancora una volta Sonia, con la sua creatività, i suoi ricordi di bambina e la sua intensa esperienza di arredatrice, ha ideato preziose confezioni, plasmando il tessuto in calore, atmosfera, protezione, nell'abbraccio della propria madre, nel “rifugio” della propria esistenza.

Due le collezioni Master, Genesi e Frutta e Fiori, che raccolgono un'offerta di gusti nati dal 1997, grazie alla continua ricerca e all'incessante spirito d'innovazione, lungimiranza e ingegnosità di Dario Loison.

Per Dario la qualità e lo spirito d'innovazione sono gli ingredienti segreti per realizzare prodotti inediti e inimitabili. Grazie a lui, dal 1997, i gusti Loison si sono affermati con successo e hanno conquistano una platea sempre più ampia di estimatori, perché il gusto Loison è realizzato grazie a ingredienti selezionatissimi, tra cui Presidi Slow Food e Dop, conditi con sapiente maestria artigianale e genio creativo.
Tra le novità del Natale 2017 presentate dall’azienda meritano particolare attenzione le collezioni sogno, nostalgia, emozione e regalo.
 
La Collezione SOGNO è ispirata all’autunno, la stagione preferita di Sonia, quando le foglie si affidano al vento e volteggiando volano via. Un prezioso cofanetto di pasticceria d'altri tempi decorato con ricami lucidi e con il manico in catenella di tessuto che offre quattro proposte Made in Loison da 500 g: Classico, Regal Cioccolato, al Mandarino Tardivo di Ciaculli (Presidio Slow Food) e al Marron Glacé.

La Collezione NOSTALGIA regala una borsetta da riutilizzare che sfoggia un ramage luccicante grazie ai glitter in quattro tonalità autunnali. Una shopper che spicca sia per lo stile impeccabile che per il Panettone nella versatile pezzatura da 750 g proposto nei gusti tipici del Natale a cui Loison ha viziato il suo affezionato pubblico: Classico, al Mandarino Tardivo di Ciaculli, Presidio Slow Food, e al Marron Glacé.

La Collezione EMOZIONE è ispirata alla magia delle stelline scintillanti ed esalta l’incantesimo del Natale grazie alla particolare luminosità e ruvidità dei fregi dorati evocando i nostri ricordi d'infanzia. Questa proposta definisce ancora una volta la grande bontà dei Panettoni Loison che sembra fatta apposta per mandare in estasi i ghiottoni buongustai: Classico, Regal Cioccolato, Marron Glacé e Amarena.
Infine, per gli amanti del taglio e dell’assaggio perfetto, Loison propone la Collezione REGALO che si distingue grazie all'abbinamento del Panettone con un solido tagliere in legno di faggio, ideale per il rituale del taglio. L'incarto mette in risalto gli utensili di cucina di una volta, molti dei quali sono ospitati presso il Loison Museum. Due scelte prelibate che anno dopo anno allargano e conquistano il vasto pubblico di buongustai: il Panettone Classico e quello al Regal Cioccolato.
 
Per ulteriori informazioni si può consultare il sito dell’azienda Loison 
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner