L'Oscar Del Vino 2014: Castello Bonomi è il Miglior Spumante d'Italia

Lucrezia Etichetta Nera è l’emblema dell’eccellenza di Castello Bonomi – Tenute in Franciacorta

06/06/2014

L'Oscar Del Vino 2014: Castello Bonomi è  il Miglior Spumante d'Italia

Roma giugno 2014. Durante la Notte delle Stelle dedicata al più importante Riconoscimento italiano del Vino si sono riaccesi i riflettori sul Franciacorta Cuvée Lucrezia Etichetta Nera di Castello Bonomi.

Dopo i 5 Grappoli conquistati in Bibenda 2014, arriva il massimo riconoscimento alla Qualità: l’Oscar del Vino come Miglior Vino Spumante.

La premiazione della sedicesima edizione dell'Oscar 2014 si è tenuta giovedì 29 maggio a Roma, nelle splendide sale dell’Hotel Rome Cavalieri, quartier generale di Bibenda e della Fondazione Italiana Sommelier, con una sontuosa cena di gala firmata da Gianfranco Vissani.
 

Lucia Paladin e Franco Maria Ricci

Lucia Paladin ha ricevuto il premio da Franco Maria Ricci, patron di Bibenda e Luciano Mallozzi, sommelier, alla presenza di tanti volti noti dello spettacolo italiano ed esponenti della stampa, come Antonella Clerici, Bruno Vespa, Gioacchino Bonsignore: “Sono felicissima e molto orgogliosa che Castello Bonomi riceva il premio per LA MIGLIOR BOLLICINA ITALIANA e mi congratulo con Luigi Bersini, nostro enologo, e con tutti i miei collaboratori che hanno sempre dato il loro meglio per produrre qualità senza compromessi”.

Lucrezia Etichetta Nera è l’emblema dell’eccellenza di Castello Bonomi – Tenute in Franciacorta.
Questa Riserva porta ai massimi vertici la cura maniacale e le scelte che caratterizzano tutta la produzione di Castello Bonomi, improntata alla ricerca dell’eccellenza a ogni costo, territorialità, unicità e longevità dei prodotti, tutti contrassegnati da lunghi affinamenti sui lieviti.

La grande esperienza dello chef de cave Luigi Bersini e il tempo sono le chiavi del suo successo.

Castello Bonomi – Tenute in Franciacorta sarà aperto alle visite in occasione di Franciacortando, nel weekend del 14 e 15 giugno.
Durante la manifestazione sarà possibile godersi una visita guidata in compagnia dello chef de cave, che illustrerà i segreti del metodo Franciacorta e la bellezza della cantina, ricavata sotto le pendici del Monte Orfano. Degustazioni dei Franciacorta di Castello Bonomi, accompagnate da delizie del territorio, sboccature à la volée, e passeggiate nei vigneti, incorniciati dai boschi, arricchiranno una giornata favolosa per chi ama il vino di altissima qualità.

Chi non potesse visitare Castello Bonomi potrà trovare Lucrezia Etichetta Nera e gli altri Franciacorta di Castello Bonomi online su www.enotecanuvolari.it

Informazioni: Castello Bonomi – Tenute in Franciacorta – Via S. Pietro, 46 – 25030 Coccaglio (BS) – Tel. 030 7721015 – www.castellobonomi.it

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner